Cerca

HOCKEY SU PRATO

Il CUS Torino pareggia per 1-1 contro la Lorenzoni e si proietta sulla trasferta di Cagliari

Le ragazze di Agustin Ceballos continuano a guidare la classifica di serie A Elite

Il CUS Torino pareggia per 1-1 contro la Lorenzoni  esi proietta sulla trasferta di Cagliari

Il CUS Torino nel derby piemontese al campo Tazzoli

Nella terza giornata di andata del campionato di serie A Elite, il CUS Torino ha mantenuto la sua imbattibilità stagionale e, dopo aver sconfitto la Lazio e l'UH Capitolina, ha pareggiato al campo Tazzoli per 1-1 nel derby piemontese contro l'HF Lorenzoni Bra. Il vantaggio locale è stato siglato dall'argentina Isabella Santi, classe 2004, mentre per le ospiti ha riequilibrato la situazione Olha Kourovska. La squadra di coach Agustin Ceballos ha così conservato il primato in classifica con 7 punti e uno di vantaggio sull'HP Milano.

«Il pareggio - commenta il responsabile di sezione Stefano Ferrero - ci sta un po’ stretto. Nel corso della partita abbiamo dimostrato di essere superiori, ma siamo un po’ mancati nella capacità di conquistare dei corti. Ne abbiamo avuti a disposizione soltanto due, come del resto loro. Dobbiamo ancora acquisire la cattiveria in fase conclusiva, perché nei momenti decisivi, quando dovremmo fare la differenza, un po’ ci perdiamo». Le biancoblù sono ora attese dalla trasferta delicata di domenica 23 marzo alle ore 15 in casa della SG Amsicora. Le sarde sono terze, staccate di tre lunghezze dalla vetta, con all’attivo il successo per 1-0 sulla Capitolina e lo 0-0 contro la Lorenzoni. Hanno una gara in meno, avendo già sostenuto il turno di riposo.

«Andremo a Cagliari con fiducia - spiega il dirigente cussino - i risultati ottenuti finora devono farci capire che siamo una compagine in grado di puntare in alto e la sfida contro l’Amsicora sarà importante per darci ulteriori conferme su questo fronte. Avremo la rosa al completo e sono convinto che tutte le ragazze daranno il loro contributo. Le avversarie sulla carta sono favorite, per la maggiore esperienza, ma ci giocheremo le nostre chance».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.