Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

Chieri '76, c'è gara-3 a Novara, per andare in semifinale scudetto, Gray: «Serviranno freddezza e lucidità mentale»

Le ragazze di Giulio Cesare Bregoli puntano a un obiettivo mai raggiunto prima

Chieri '76, c'è gara-3 a Novara, per andare in semifinale scudetto, Gray: «Serviranno freddezza e lucidità mentale»

Le collinari esultano dopo aver battuto Novara

C’è ancora vita nei playoff scudetto per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, dopo la deludente finale di CEV Challenge Cup persa contro Roma, ha reagito e in gara-2 dei quarti ha restituito il 3-0 dell’andata alla Igor Gorgonzola Novara. Mercoledì 19 marzo alle ore 20,30, in casa delle gaudenziane, con la diretta su Rai Sport, ci sarà, dunque, il terzo derby piemontese consecutivo, che assegnerà alla vincitrice un posto in semifinale contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Le collinari non hanno mai raggiunto il traguardo nella loro storia.

«Quella di domenica - commenta la centrale Anna Gray - è stata una vittoria molto importante. Ci serviva un riscatto del genere dopo gara-1. Adesso si riparte alla pari per questa “bella” decisiva e sarà fondamentale mantenere la stessa freddezza e lucidità mentale che abbiamo avuto nell’ultimo match. Non sarà sicuramente facile, mi aspetto una Novara agguerrita, che non si lascerà sfuggire niente. Dovremo scendere in campo consapevoli di questo e pronte a mettere in pratica il gioco lineare, pulito ed efficace che ci caratterizza».

Il presidente Filippo Vergnano confidava in una risposta d’orgoglio alla mancata conquista della coppa europea. «Ci speravo, soprattutto per le ragazze e lo staff, - spiega - non mi sembrava adeguato terminare una stagione così, con una partita come quella di Roma. Hanno fatto vedere il loro valore e da un lato aumenta un po’ il rammarico per l’esito della coppa. Mi è piaciuto proprio l’ardore che c’è stato, il desiderio di mettersi alle spalle un capitolo negativo. Ora ci attende una sfida che potremo affrontare più a cuor leggero. Loro avranno una pressione maggiore, però è anche vero che sono una compagine fortissima e, se giocheranno come sanno, avranno il pronostico dalla loro parte. Noi cercheremo di combattere e di fare del nostro meglio».

Comunque vada, capitan Ilaria Spirito e compagne saranno nuovamente impegnate sabato 22 marzo, in caso di successo alle 18 al Palaverde di Villorba contro Conegliano e di sconfitta alle 20,30 al Pala Barton Energy di Perugia, nell’andata del secondo turno dei playoff Challenge. Questi ultimi coinvolgeranno anche la Wash4Green Pinerolo, domenica 23 alle 17 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.