l'editoriale
Cerca
Calcio Serie D
23 Marzo 2025 - 17:49
```html
Domenica di festa totale per il Borgaro. Dopo quasi due mesi e mezzo infatti i gialloblù sono tornati alla vittoria e a farne le spese è stato il Derthona, battuto a domicilio 1-0. Protagonista indiscusso il “bomber”
Zunino capace al ventesimo del primo tempo di andare a segno grazie ad una staffilata da trenta metri che di fatto ha letteralmente gelato il pubblico alessandrino, da sempre dodicesimo uomo in campo dei tortonesi. Entusiasta e non potrebbe essere altrimenti il tecnico Raffaele Lapicirella: “Vittoria di cuore. Abbiamo meritato questa vittoria, la sosta ci ha permesso di preparare al meglio la gara contro il Derthona, non è facile vincere su un campo del genere, il nostro portiere non si è praticamente sporcato i guanti a differenza del loro che invece ha compiuto almeno tre interventi importanti”. Lo stesso Lapiccirella poi invita i suoi ragazzi a non guardare la classifica confidando come sarà il loro approccio da qui alla fine del campionato: “Dobbiamo essere concentrati solo su ciò che facciamo. Non serve a nulla guardare la classifica e soprattutto fare calcoli, dobbiamo dare il massimo indipendentemente da chi affronteremo, ci aspettano sei finali, dunque testa bassa e pedalare”. Domenica d’applausi poi anche per il Chieri artefice di un sorprendente 3-0 inflitto all’Imperia. Un successo che ha portato le firme dei vari Edera, Henry e Marino che di fatto permette loro di andare a quota ventidue punti assieme al Borgaro e di continuare così a credere alla salvezza, obiettivo ad oggi più che utopistico anche se nel calcio tutto può succedere. 2-2 in rimonta invece per il Chisola capace di riacciuffare il Ligorna grazie a Rosso e Marmo ottenendo così un punto che vale l’ottavo posto.
```
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..