Cerca

Calcio Serie D

Borgaro in festa, Zunino castiga il Derthona e regala i tre punti ai suoi

Sorride anche il Chieri vittorioso contro l'imperia ed ora torna a credere nella salvezza

Borgaro, ecco il bomber Zunino

```html

Domenica di festa totale per il Borgaro. Dopo quasi due mesi e mezzo infatti i gialloblù sono tornati alla vittoria e a farne le spese è stato il Derthona, battuto a domicilio 1-0. Protagonista indiscusso il “bomber
Zunino capace al ventesimo del primo tempo di andare a segno grazie ad una staffilata da trenta metri che di fatto ha letteralmente gelato il pubblico alessandrino, da sempre dodicesimo uomo in campo dei tortonesi. Entusiasta e non potrebbe essere altrimenti il tecnico Raffaele Lapicirella: “Vittoria di cuore. Abbiamo meritato questa vittoria, la sosta ci ha permesso di preparare al meglio la gara contro il Derthona, non è facile vincere su un campo del genere, il nostro portiere non si è praticamente sporcato i guanti a differenza del loro che invece ha compiuto almeno tre interventi importanti”. Lo stesso Lapiccirella poi invita i suoi ragazzi a non guardare la classifica confidando come sarà il loro approccio da qui alla fine del campionato: “Dobbiamo essere concentrati solo su ciò che facciamo. Non serve a nulla guardare la classifica e soprattutto fare calcoli, dobbiamo dare il massimo indipendentemente da chi affronteremo, ci aspettano sei finali, dunque testa bassa e pedalare”. Domenica d’applausi poi anche per il Chieri artefice di un sorprendente 3-0 inflitto all’Imperia. Un successo che ha portato le firme dei vari Edera, Henry e Marino che di fatto permette loro di andare a quota ventidue punti assieme al Borgaro e di continuare così a credere alla salvezza, obiettivo ad oggi più che utopistico anche se nel calcio tutto può succedere. 2-2 in rimonta invece per il Chisola capace di riacciuffare il Ligorna grazie a Rosso e Marmo ottenendo così un punto che vale l’ottavo posto.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.