l'editoriale
Cerca
retroscena bianconero
24 Marzo 2025 - 21:15
Da sinistra Thiago Motta, Scanavino e Giuntoli
«Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l'impegno profusi fin dal primo giorno insieme - ha dichiarato Motta in un messaggio diffuso dalla società torinese - Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro».
Quello che stupisce - ma fino a un certo punto visto il rapporto mai sbocciato tra le parti - nelle ore successive all'avvicendamento in panchina è il silenzio social da parte dei giocatori, a testimonianza di un rapporto tra tecnico e calciatori ormai distaccato e compromesso. Solo Samuel Mbangula, giovane attaccante classe 2004 che Motta ha promosso in pianta stabile quest'estate in prima squadra dalla Next Gen, ha rivolto un pensiero all'ormai ex allenatore. «Grazie per tutto mister. Non vi ringrazierò mai abbastanza per avermi dato fiducia fin dal primo giorno e per avermi permesso di realizzare una parte del mio sogno, la più importante in ogni caso! Avete sempre voluto il meglio da quando siete arrivati e ce lo avete dimostrato - ha scritto il belga in una story su Instagram - Vi auguro il meglio per il futuro».
Gli attestati di stima sono arrivati da coloro che sono stati avversari in campo, dal suo maestro Gian Piero Gasperini («non posso che essere affezionato a lui, sta vivendo un periodo difficile») fino a Simone Inzaghi, fresco di panchina d'oro a Coverciano («lo stimo come allenatore e soprattutto lo stimo come persona e penso che ritornerà molto velocemente perché è veramente bravo»).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..