Cerca

CALCIO FEMMINILE DI SERIE A

C'è il derby d'Italia sulla strada della Juventus Women, il tecnico Canzi: «Abbiamo la percezione di essere sulla strada giusta»

Con una vittoria, le bianconere taglierebbero fuori l'Inter dalla lotta scudetto

Juventus Women, una vittoria a Londra per rimanere in corsa

La Juventus Woman si sta avvicinando al sesto sdcudetto della sua storia

Il turno di riposo dello scorso weekend della Juventus Women nella poule scudetto ha lasciato invariato il vantaggio della capolista sulle più immediate inseguitrici, perché l’Inter ha perso per 1-0 a Firenze e la Roma per 3-1 in casa del Milan. La squadra guidata da Massimiliano Canzi avrebbe potuto giocarsi il primo match-point domenica 30 marzo, facendo visita nel derby d’Italia alle nerazzurre alle ore 16 all’Arena Civica Gianni Brera, con la diretta su Rai Sport. Così non sarà, perché le campionesse in carica giallorosse nell’anticipo odierno hanno battuto per 2-0 la Fiorentina e si sono portate a otto punti dalla vetta, ma è chiaro che le bianconere, a metà della seconda fase, potranno comunque compiere un passo significativo verso il sesto titolo tricolore. L’obiettivo sarà di tornare a vincere, dopo aver pareggiato in trasferta per 2-2 con il Milan e aver ceduto a Biella per 2-0 alla Fiorentina.

«La sosta che ci è toccata - spiega il tecnico Canzi - ci è servita per recuperare energie e, soprattutto, diverse giocatrici. Si tratta di due aspetti molto importanti». L’Inter a parole crede ancora nella rimonta, i numeri, però, lasciano poco spazio a una prospettiva del genere, perché un eventuale passo falso nello scontro diretto farebbe già tramontare le ultime speranze. «Con il passare delle partite e, soprattutto, con le distanze in classifica che rimangono invariate - afferma il mister bianconero - cresce dentro di noi la percezione di essere sulla strada giusta, per raggiungere uno dei nostri traguardi. Come non ci siamo disperati dopo qualche risultato non positivo, sicuramente adesso non ci esaltiamo nel vedere anche altre squadre incappare in giornate storte. Dobbiamo mantenere equilibrio nei giudizi».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.