Cerca

ippica

Domenica di corse a Vinovo aspettando il Gp Costa Azzurra

Sette sfide sul turf dell'Ippodromo: occhi puntati sul Premio Libeccio

Domenica di corse a Vinovo aspettando il Gp Costa Azzurra

Tutto pronto a Vinovo per una domenica pomeriggio ricca di corse ed emozioni

In attesa della grandissima giornata di corse, spettacolo ed eventi collaterali prevista per domenica 6 aprile con il Gran Premio Costa Azzurra, corsa da 220mila euro di montepremi e il Derby dei 4 Anni - Gran Premio Città di Torino per maschi e femmine (altri 200mila euro), entrambi patrocinati dalla Città Metropolitana di Torino, il trotto torna in pista oggi a Vinovo.

Una riunione che si preannuncia molto interessante, con sette corse di qualità al via attorno alle 15:10 con l’appuntamento riservato ai Gentlemen. In tutto 70 i cavalli iscritti e diversi appuntamenti di circoletto rosso. Come il Premio Libeccio per cavalli anziani, interessante miglio che vedrà al via tra gli altri Duma Neh D’Asti ma anche Esedomani con Simone Mollo.

Di prestigio il Premio Rosa dei Venti, per i 3 anni, al quale sono iscritti anche un paio di soggetti svedesi, mentre il Premio Grecale, sempre per i 3 anni e sempre sul miglio ha ben 14 partecipanti. Come al solito ingresso libero per tutti, aperti il ristorante panoramico Hippobreak e il bar. L’atmosfera all’Ippodromo di Vinovo si sta scaldando e non solo per l’arrivo della Primavera.

Durante il pomeriggio di corse saranno anche estratti i numeri per i cavalli al via nel Derby dei 4 Anni – Gran Premio Città di Torino, novità assoluta voluta fortemente dall’ANACT in abbinamento ad un appuntamento storico per la pista vinovese. Lunedì 31 marzo invece, subito prima della conferenza stampa ufficiale di presentazione per tutti gli eventi previsti il 6 aprile, ci sarà la conferma ufficiale dei partenti nel Gp Costa Azzurra 2025, entrato a far parte del “Uet Elite Circuit”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.