Cerca

PUGILATO

Al PalaMirafiori vincono e convincono gli emergenti professionisti Fiorenzo Priolo e Luca Scarano

Sconfitto ai punti il terzo torinese Andrea Damiani

Al PalaMirafiori vincono e convincono gli emergenti professionisti Fiorenzo Priolo e Luca Scarano

Il tecnico Alexander Karavaev, Mark Andrejev, Fiorenzo Priolo e il maestro Cristian De Martinis

Il pubblico da tutto esaurito del PalaMirafiori ha decretato il successo dell’ultima giornata della fase regionale dei Campionati Italiani Under 17, che è stata organizzata dalla DMS Team di Cristian De Martinis e incentrata su un trittico di match professionistici. I riflettori erano puntati su tre pugili torinesi e Fiorenzo Priolo e Luca Scarano hanno vinto ai punti, mentre Andrea Damiani ha subìto la sua seconda sconfitta in cinque incontri a opera del georgiano Davit Natsvlishvili.

Il 22enne Priolo ha prevalso in otto riprese nei superleggeri sull’estone Mark Andrejev. «Fiore - commenta il maestro De Martinis - è salito sul ring concentrato e determinato e ha piazzato colpi potenti ed esplosivi dalla corta e dalla lunga distanza. Ha superato l’esame a pieni voti e si è dimostrato pronto per palcoscenici più importanti. Da metà aprile tornerà per un mese alla Salas Boxing Academy di Las Vegas, dov'è stato l'anno scorso, per allenarsi e vedere se esista la possibilità di disputare anche un match».

Braccio alzato a sancire il successo di Luca Scarano 

Il 27enne Scarano nei superleggeri ha avuto la meglio sul cinese residente in Germania Seiran Engel. «Sono soddisfatto del risultato - spiega il tecnico Fabio Bergesio, che lo segue all'IFitness Club di Orbassano, - perché Luca era al rientro, dopo un anno e quattro mesi d’inattività, e riprendere non è mai facile. Ha portato delle buone combinazioni, ma l’avversario si è confermato un ottimo incassatore. Conto di farlo combattere un altro paio di volte in estate, per poi puntare in alto per la fine dell’anno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.