Cerca

PALLA OVALE

L'Iveco CUS Torino torna alla vittoria, coach D'Angelo: «I ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti»

Gli universitari a Grugliasco hanno battuto per 23-21 il Rugby Paese

L'Iveco CUS Torin o torna alla vittoria, coach D'Angelo: «I ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti»

I cussini festeggiano la vittoria (foto Paparella/Medda)

È riuscito a invertire la tendenza negativa l'Iveco CUS Torino di serie A1, che, dopo le sconfitte subite contro il Biella, il Verona e l’Unione Rugby Capitolina, ha battuto per 23-21 il Rugby Paese.

Al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco la squadra guidata dai coach Lucas D’Angelo, Giampiero De Carli e Filippo Bianco ha disputato un ottimo primo tempo, nel corso del quale è andata in meta con Bau e La Terza e a segno anche con una trasformazione di Zanatta. All’intervallo il punteggio era di 12-7 per gli universitari, che nella ripresa hanno incrementato il margine con una meta e una punizione (20-7).

I trevigiani hanno marcato a trasformato e un piazzato di Zanatta ha riampliato il vantaggio (23-14). L’ulteriore segnatura dei veneti ha reso emozionanti i minuti conclusivi, nei quali i padroni di casa hanno resistito alla pressione degli attacchi avversari, ottenendo una vittoria preziosa per il prosieguo del campionato.

«I ragazzi - commenta il tecnico D’Angelo - hanno lottato veramente con le unghie e con i denti per riuscire a conseguire un risultato positivo. Avevamo parlato di giocare essendo noi stessi e mantenendo la nostra identità di club e sono molto contento che tutti abbiano avuto il piacere di attaccare e di difendere in tanti momenti del match. Il Paese ha dato tutto e infatti è venuta fuori una gara piacevole da vedere, con cambi di fronte e attacchi continui. Penso che la nostra conquista, soprattutto la fase di mischia chiusa, ci abbia messo nelle condizioni di far pendere la bilancia dalla nostra parte».

I cussini domenica 6 aprile saranno ospiti dei Cavalieri Union Rugby. Il team femminile di A Elite lo stesso giorno concluderà la regular season, facendo visita al Rugby Colorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.