Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 travolge per 8-4 il Manfredonia, coach Paniccia: «Soddisfatto della squadra e dei giovani»

Tripletta di Cuzzolino, doppiette di Braga e Schiochet e rete di Siqueira

La L84 travolge per 8-4 il Manfredonia, coach Paniccia: «Soddisfatto della squadra e dei giovani»

Cuzzolino, dopo il primo gol, con Rescia e Tuli (foto Bobone Photography)

La L84 è tornata a conquistare punti in serie A e lo ha fatto con una prestazione squillante, battendo per 8-4 nella Palestra Maggiore di Leinì il Vitulano Drugstore Manfredonia. Il grande protagonista Cuzzolino ha sbloccato il risultato con un’azione personale e un sinistro a fil di palo. Braga si è girato e ha infilato l’incrocio dei pali con un altro super gol. Cuzzolino ha incrementato il bottino e anche Braga ha siglato la doppietta. Un errore difensivo dei pugliesi ha propiziato la rete di Schiochet, per un primo tempo stellare dei padroni di casa. Nel secondo Cuzzolino ha calato il tris personale e ha chiuso il set sul 6-0. Canal ha accorciato le distanze e Siqueira le ha ristabilite. Luis Garcia, Canal e Giannattasio hanno riaperto le speranze ospiti (7-4), ma la rimonta è finita lì e nel finale a porta vuota Schiochet ha chiuso definitivamente i conti. Con i tre punti ottenuti, i verdeneri hanno superato l’Ecocity Genzano al quinto posto.

«Il risultato era molto ampio - commenta coach Alfredo Paniccia - e venivamo da partite molto pesanti dal punto di vista dello stress mentale. Quando abbiamo capito che il successo era in porto, magari abbiamo allentato un po’ la tensione, è normale e fa parte dello sport. Sono, comunque, molto soddisfatto della prestazione della squadra, dell’esordio in porta di De Rienzo e dei minuti che si è ritagliato l’altro giovane Mendes. La società fa un magnifico lavoro sul vivaio e si vede. Avanti così». Il prossimo impegno sarà sabato 5 aprile alle ore 15 sul campo dell’Active Network.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.