Cerca

TENNIS

Andrea e Matteo Vavassori cedono in finale al Challenger di Minorca, il titolo a Benjamin Hassan e Sebastian Ofner

Ora Wave andrà al Masters 1000 di Monte-Carlo, per giocare con Simone Bolelli

Andrea e Matteo Vavassori cedono in finale al Challenger di Minorca, il titolo a Benjamin Hassan e Sebastian Ofner

Prima finale insieme per Andrea e Matteo Vavassori

La splendida settimana di Andrea e Matteo Vavassori al Challenger di Minorca è valsa loro la prima finale insieme. Non è arrivato anche il primo titolo, perché sono stati il libanese di origini tedesche Benjamin Hassan e l’austriaco Sebastian Ofner a imporsi per 7-5, 6-3. Il 29enne e il 20enne fratelli torinesi, sotto gli occhi di papà Davide, hanno effettuato il break nel game di apertura e nel quarto gli avversari hanno recuperato, per poi chiudere i conti nel dodicesimo. Nel secondo parziale Andrea e Matteo hanno ceduto il servizio nel quarto gioco e lo hanno strappato nel quinto. Sul 4-3 Hassan e Ofner sono stati di nuovo efficaci in risposta e nel turno successivo hanno tagliato il traguardo. I Vavassori Brothers, che hanno usufruito di una wild card, erano arrivati in finale senza perdere set, battendo negli ottavi per 6-2, 6-0 gli indiani Jeevan Nedunchezhiyan e Vijay Sundar Prashanth, teste di serie n. 1, nei quarti per 6-4, 6-1 i cechi Jiri Barnat e Filip Duda e in semifinale per 6-3, 6-3 l’israeliano Daniel Cukierman e il britannico Joshua Paris, n. 3.

Per Andrea è stata la trentatreesima finale Challenger in carriera e la diciassettesima persa. Ora viaggerà alla volta del Masters 1000 di Monte-Carlo, dove ritroverà il suo compagno abituale Simone Bolelli, con cui l’anno scorso ha raggiunto i quarti, cedendo per 6-3, 7-6 al salvadoregno Marcelo Arevalo e al croato Mate Pavic. Nel Principato sarà impegnato anche Lorenzo Sonego (n. 38 Atp), che, dopo l’eliminazione negli ottavi a Marrakech, per mano del ceco Vit Kopriva, lunedì 7 aprile affronterà nei trentaduesimi lo spagnolo Pedro Martinez (n. 47).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.