Cerca

ex granata

Ivan Juric il peggiore di sempre? Ecco il perché...

Dopo la matematica retrocessione dei Saints, l'ex Toro ha detto addio alla Premier ma resterà nella storia

Ivan Juric il peggiore di sempre? Ecco il perché...

Ivan Juric (foto LaPresse)

Prima le otto partite sulla panchina della Roma, con quattro sconfitte incassate. Poi l’esperienza in Premier League. L’annus horribilis dell’ex Toro Ivan Juric è arrivato ieri al capolinea - dopo la matematica retrocessione del suo Southampton - ed è destinato a restare negli annali del calcio inglese. Sbarcato in Premier League il 21 dicembre scorso, dopo la sfortunata parentesi sulla panchina della Roma (otto partite e quattro sconfitte), Juric non è minimamente riuscito ad avere un impatto positivo sui Saints, che sotto la sua guida hanno raccolto solo quattro punti in 14 partite. A sancire la certezza della loro retrocessione, la sconfitta di domenica sul campo del Tottenham. Con una media di soli 0,29 punti per partita - scrive oggi il tabloid “Sun” - Juric, la cui avventura inglese è durata poco più di 100 giorni, è diventato il peggior allenatore che abbia mai allenato in Inghilterra per più di dieci partite.

«Ivan è arrivato al Southampton in un momento difficile e gli è stato affidato il compito di provare a migliorare una squadra in una situazione complicata - si legge in una nota divulgata dalla società -. Sfortunatamente, non abbiamo visto le prestazioni progredire come speravamo, ma vorremmo ringraziare Ivan e il suo staff per la loro onestà e il duro lavoro mentre hanno combattuto contro ogni previsione per cercare di tenerci in alto. Con la retrocessione in Championship ora confermata, crediamo sia importante dare ai tifosi, ai giocatori e allo staff un po' di chiarezza sul futuro mentre ci dirigiamo verso un’estate molto importante». Alla ricerca di un manager per il futuro, il club ha deciso di nominare allenatore ad interim Simon Rusk, che dunque siederà in panchina per le restanti sette partite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.