Cerca

TENNIS

Lorenzo Musetti rimonta Jiri Lehecka e sarà derby azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo contro Matteo Berrettini

Eliminati Novak Djokovic e Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio

Lorenzo Musetti rimonta Jiri Lehecka e sarà derby azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo contro Matteo Berrettini

Terzo derby fra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini

Sarà spettacolo azzurro giovedì 10 aprile sulla terra rossa del Country Club. Negli ottavi del Rolex Monte-Carlo Open si affronteranno, infatti, nel terzo match a partire delle ore 11 sul campo Ranieri III, Matteo Berrettini (n. 34 al mondo), che martedì aveva battuto in recupero il tedesco Alexander Zverev (n. 2 del ranking e n. 1 del seeding) e Lorenzo Musetti (n. 16 della classifica e n. 13 del torneo), che oggi ha superato in rimonta per 1-6, 7-5, 6-2 il ceco Jiri Lehecka (n. 28).

«Se vogliamo guardare al bicchiere mezzo pieno - commenta il 23enne carrarino - il saper reagire, lottare e soffrire è un aspetto di cui devo andare fiero. Sono sempre stato l’atleta talentuoso che dà l’impressione di non sporcarsi le mani, oggi me le sono sporcate». Sarà il terzo confronto con Berrettini e il bilancio è di 1-1, con Lorenzo a segno in finale sul cemento di Napoli del 2022 e Matteo in semifinale sull’erba di Stoccarda del 2024. «Sarà la nostra prima sfida sulla terra rossa, una superficie sulla quale entrambi siamo abbastanza a nostro agio. Sarà bello avere la possibilità d’incontrare un amico, un giocatore che rispetto molto e che, come me, è uscito da un momento difficile».

Dopo la finale di Miami ha subito perso Novak Djokovic, per 6-3, 6-4 contro il cileno Alejandro Tabilo. Disco rosso al debutto anche per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, teste di serie n. 3, che negli ottavi hanno ceduto per 2-6, 7-6, 10-7 all’indiano Rohan Bopanna e allo statunitense Ben Shelton. Bole e Wave non hanno sfruttato il vantaggio di un set e di un break (4-2) nel secondo. Al tiebreak gli avversari si sono portati sul 5-2 e dal 5-4 hanno chiuso i conti. Anche nel match tiebreak sono andati in fuga sul 3-0, sono stati raggiunti (5-5) e dal 7-7 hanno piazzato il 3-0 decisivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.