Cerca

Sport

Tiro con l'Arco a Cavallo: la sfida interregionale che unisce tradizione e competizione

Il trofeo Interregionale Nord di Tiro con l'Arco a Cavallo: emozioni e risultati delle prime tappe

Tiro con l'Arco a Cavallo: la sfida interregionale che unisce tradizione e competizione

Fonte: ig @marere_asd

Sabato 29 e domenica 30 marzo 2025, il Circolo Ippico Marere ASD di Alfiano Natta (AL) ha ospitato la prima tappa del campionato. Un evento che ha visto arcieri e cavalli uniti in una danza di precisione e velocità, sotto l'occhio vigile del giudice IHAA Raffaele Fagioli. Le categorie di gara, dall’Arena 30 walk per il passo all’A3 Triple Trot per il trotto, fino all’FFE CLUB 2B per il galoppo esordienti e la Hunt per il galoppo esperti, hanno messo alla prova le abilità degli atleti in modi diversi, ma sempre avvincenti.

Tra i protagonisti indiscussi della competizione, il POM GRANIN ASD di Moncestino (AL) ha dimostrato una preparazione impeccabile. Sotto la guida esperta della coach Marta Afanetti, gli atleti del circolo hanno conquistato numerosi podi, colorando di verde Pom le classifiche. Marta Afanetti stessa si è distinta nella categoria suprema, piazzandosi al 9° posto. Nella categoria esperti, Tessa Zappaterra ha brillato con due medaglie d'oro, mantenendo saldamente il comando della classifica generale provvisoria. Gedda Ginevra, Caffer Elsa e Gallina Chiara hanno contribuito con prestazioni eccellenti, mentre Costanzo Giulia, Luce Bertetti e Borlini Rachele hanno completato il quadro con piazzamenti di tutto rispetto.



Il viaggio del trofeo è proseguito domenica 13 aprile presso il Centro Ippico Il Cerro ASD di Cerro Maggiore (MI). Anche qui, la competizione è stata intensa e ricca di colpi di scena. Cerrigone Beatrice ha ottenuto due 6° posti nella categoria trotto, dimostrando una costanza notevole. Nella categoria di apertura, il passo, gli esordienti hanno fatto il loro debutto con risultati promettenti: Fantin Antida ha conquistato un bronzo, mentre Bertetti Lemuele, Bertetti Riccardo e Bertetti Eliandro hanno mostrato il loro potenziale con piazzamenti incoraggianti. Gaia Marco, al suo secondo anno di gare, ha confermato i progressi con un 4° e un 5° posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.