Cerca

SCI

Lara Colturi fa dietrofront? Ora vuole vestirsi d'azzurro ma...

La 18enne di Cesana ha gareggiato per l'Albania quest'anno

Lara Colturi fa dietrofront? Ora vuole vestirsi d'azzurro ma...

Lara Colturi (foto LaPresse)

Una che è nata a Torino, ha sempre vissuto a Fenils (piccola frazione di Cesana) e darà la maturità a Bardonecchia può andare a caccia di una medaglia olimpica per l’Albania se i suoi genitori non lo sono? Fin dall’inizio il caso di Lara Colturi è stato perlomeno curioso anche se comprensibile.

Ora però che deve preparare i Giochi di Milano Cortina 2026 lei e la sua famiglia, mamma Daniela Ceccarelli, campionessa olimpica in Superg a Salta Lake City 2002 che la allena e la segue insieme al marito Alessandro Colturi (istruttore nazionale di sci) vogliono gareggiare con l’Italia, ma non sarà facile.

Alla base del dietrofront improvviso, ma non sorprendente per chi ha seguito tutta la vicenda, ci sarebbero problemi di budget, insufficiente per farla preparare a dovere. Lei ha dimostrato di essere fortissima, perché a 18 anni nell’ultima stagione di Coppa del mondo ha conquistato tre podi tra gigante e slalom, dieci piazzamenti in top ten e l’ottava piazza nella classifica generale di Coppa con 655 punti complessivi.

La richiesta al Comitato olimpico albanese è stata presentata, il nulla osta per ora è stato negato e se non arriverà entro il 1° maggio le toccherà gareggiare per l’Albania o fermarsi 12 mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.