Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua, al Pala Gianni Asti arriva il retrocesso Piacenza, obbligatorio non distrarsi

Per la squadra di Paolo Moretti sarà l'ultima gara della regular season davanti al suo pubblico

Reale Mutua, al Pala Gianni Asti arriva il retrocesso Piacenza, obbligatorio non distrarsi

Il lungo Maximilian Ladurner sotto canestro

La grande rimonta, sostenuta dalle otto vittorie consecutive e nove nelle dieci gare della gestione tecnica di Paolo Moretti, aveva dato concretezza al sogno della Reale Mutua Basket Torino di ottenere l'accesso diretto ai playoff di serie A2. La sconfitta subita ad Avellino, contro una diretta concorrente, ha fatto sostanzialmente tramontare quell'ipotesi, spostando nuovamente l'obiettivo sulla conquista della migliore posizione possibile in zona play-in, in modo da avere il fattore campo a favore. La sfida della penultima giornata della regular season di sabato 19 aprile alle ore 20,30 al Pala Gianni Asti opporrà i gialloblù, che sono attualmente a pari punti con la stessa Avellino, Brindisi e Pesaro, alla UCC Assigeco Piacenza, che è ultima e già retrocessa in B nazionale.

Sarà meglio non farsi distrarre dall'ipotetica mancanza di motivazioni da parte degli avversari e cercare di ritrovare quell'attitudine perfetta, un concentrato di compattezza e di efficacia, che aveva posto per settimane i torinesi nel mirino di tutta la concorrenza e che sarà fondamentale per affrontare al meglio la post season. Nelle fila piacentine il migliore terminale offensivo, con 14,8 punti di media a partita, è l'ex Derrick Marks, che ha trascorso sotto la Mole la stagione 2019-2020. Sotto i tabelloni si segnalano l'altro americano Michael Gilmore (5,4 rimbalzi) e Michele Serpilli (5,1). Quel che è certo è che gli uomini guidati da Humberto Manzo non avranno nulla da perdere e cercheranno di chiudere positivamente un'annata per loro molto complicata.

«Non possiamo permetterci - afferma il centro Maximilian Ladurner - di pensare che sarà una gara facile. Scenderemo in campo con l'idea di dover mettere tanta energia fin dall'inizio e restare concentrati per 40 minuti. Per noi, come sempre, tutto parte dalla difesa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.