l'editoriale
Cerca
f1
18 Aprile 2025 - 20:50
Charles Leclerc a Jeddah (foto LaPresse)
Nessuna illusione, solo conferme anche se quelle reali arriveranno stasera con le Qualifiche e domenica con il Gran Premio, sempre dalle 19 italiane. Intanto però le McLaren hanno iniziato il weekend del GP di Arabia Saudita a Jeddah mostrando la solita impenetrabile sicurezza. Nella prima sessione di Libere hanno lasciato sfogare l’Alpine di Pierre Gasly, in questa fase della stagione decisamente in forma, concedendogli il miglior crono e piazzando Piastri a soli 7 millesimi. Nella seconda invece hanno occupato i primi due posti sul giro secco con Lando Norris che è riuscito a rimettersi davanti al compagno di squadra come invece non era stato una settimana fa in Bahrein. E anche nella simulazione del passo gara, in entrambe le sessioni, le “papaya” hanno fatto la voce grossa dimostrando di essere veloci e costanti pure quando la temperatura è scesa dai 43 gradi iniziali in pista.
Conferme dalla McLaren ma se vogliamo anche dalla Ferrari. L’unico a salvarsi nel venerdì arabo è Leclerc, a 70 millesimi dalla vetta nel primo turno e a 4 decimi abbondanti nel secondo, mentre per Lewis Hamilton è stato un altro venerdì da dimenticare. Non è mai riuscito a mettere insieme i pezzi e oggi ripartirà con molte domande. A una invece ha risposto Christian Horner, blindando di fatto Verstappen in Red Bull: «C’è tanto rumore fuori dalla squadra, ma Max ha riaffermato il suo impegno in conferenza stampa e noi siamo concentrati per rendere la macchina più veloce. Max è parte di tutto questo, è un membro di questa squadra e tutto il resto sono solo speculazioni. L’anno prossimo? Sarà assolutamente un pilota della Red Bull. Come team adesso siamo impegnati per risolvere i problemi della macchina».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..