Cerca

TENNIS

Tornano i campioni al “Piemonte Open Intesa Sanpaolo”, fra gli iscritti anche Hurkacz e Sonego

Jannik Sinner ha presentato la sua Fondazione a favore dei bambini

Tornano i campioni al “Piemonte Open Intesa Sanpaolo”, fra gli iscritti anche Hurkacz e Sonego

Il Campo Stadio è il teatro dei match principali del "Piemonte Open Intesa Sanpaolo"

Per il terzo anno consecutivo i campioni della racchetta saranno protagonisti sui campi del Circolo della Stampa Sporting, nel “Piemonte Open Intesa Sanpaolo”. L’evento premium della categoria Atp Challenger 175 tornerà dal 12 al 18 maggio sotto la Mole, grazie al supporto della Regione Piemonte e della Città di Torino, per consentire agli atleti eliminati prematuramente agli Internazionali BNL d’Italia di rimettersi subito in gioco. L’entry list è di altissimo livello, con diciotto Top 100 iscritti.

A guidarla è il polacco Hubert Hurkacz, che in carriera ha all’attivo le vittorie in due Masters 1000 e a Torino ha disputato due edizioni delle Nitto Atp Finals. Alle sue spalle c’è il beniamino di casa Lorenzo Sonego, che al Circolo della Stampa Sporting si allena e punta a migliorare la semifinale del 2024. Stesso obiettivo per Luciano Darderi, recente vincitore dell’Atp 250 di Marrakech. Fra gli altri stranieri si segnalano lo spagnolo Roberto Carballes Baena, gli argentini Tomas Martin Etcheverry e Camilo Ugo Carabelli, il kazako Alexander Bublik e il serbo Laslo Djere. È possibile acquistare i biglietti su TicketOne.

Intanto Jannik Sinner, in attesa di rientrare nel circuito al Foro Italico, ha presentato la sua Fondazione, che, come ha lui stesso spiegato, ha la missione di «aiutare l’educazione infantile e facilitare l’accesso allo sport, sostenendo organizzazioni sportive, progetti scolastici e iniziative comunitarie». Il n. 1 del mondo è abituato a pensare al prossimo e lo ha già dimostrato aderendo, fra l’altro, all’iniziativa “Un Ace per la Ricerca”, promosso dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.