Cerca

TENNIS

Agli Internazionali BNL d'Italia prosegue il momento nero di Lorenzo Sonego, battuto dal figlio d'arte argentino Burruchaga

Giovedì scenderà in campo Fabio Fognini, alla sua ultima partecipazione a Roma

Agli Internazionali BNL d'Italia prosegue il momento nero di Lorenzo Sonego, battuto dal figlio d'arte argentino Burruchaga

Un Lorenzo Sonego troppo falloso è uscito subito al Foro Italico (foto FITP)

La terra rossa quest’anno è quasi un tabù per Lorenzo Sonego. Dopo essere stato eliminato al primo ostacolo a Marrakech e a Monte-Carlo e al secondo a Madrid, sperava d’invertire la tendenza nell’atmosfera casalinga degli Internazionali BNL d’Italia, dove ha al suo attivo la semifinale del 2021. Durante l’allenamento con l’amico Jannik Sinner, il n. 44 del mondo era parso in ottima forma e invece al momento di giocare sul serio ha trovato di nuovo disco rosso. Sul campo centrale, in un’ora e 32 minuti di partita lo ha battuto per 6-2, 6-3 il 23enne qualificato argentino Roman Andres Burruchaga (n. 135), figlio del calciatore Jorge, campione del Mondo nel 1986. Il 29enne torinese, atteso ora al Piemonte Open Intesa Sanpaolo al Circolo della Stampa Sporting, ha perso il servizio già nel primo game. Si è ripetuto nel quinto e il primo set è volato via. Nel secondo parziale Sonny ha subìto il break nel quinto e nel settimo game, nell’ottavo è riuscito a recuperarne uno, ma nel nono ha ceduto ancora la battuta ed è stata la fine.

Giovedì 8 maggio sarà impegnato nella sessione serale Fabio Fognini, contro il britannico Jacob Fearnley. Il ligure ha affermato che «questi saranno i miei ultimi Internazionali BNL d'Italia. Voglio dare spazio ai giovani, ho fatto una bellissima carriera, ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine». Ovviamente cercherà di prendersi le ultime soddisfazioni e, in caso di vittoria, si regalerà il derby contro Matteo Berrettini. Si conoscerà anche il primo avversario di sabato di Jannik Sinner, perché nel secondo match, a partire dalle ore 11, sulla Grand Stand Arena, si affronteranno l’argentino Mariano Navone (n. 99) e il 18enne palermitano Federico Cinà (n. 323).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.