Cerca

I PROGETTI DEL CUS TORINO

La festa di “Una Mole di Rugby”, il presidente D'Elicio: «Un mix di sport, amicizia e divertimento»

Il 16 e il 17 maggio l'impianto di via Panetti 30 ospiterà l’International University Challenge

La festa di “Una Mole di Rugby”, il presidente D'Elicio: «Un mix di sport, amicizia e divertimento»

Tutto pronto per "Una Mole di Rugby" , un evento per tutte le età

Un moto perpetuo. Il CUS Torino è una fucina continua di progetti, perché l’obiettivo di imporre lo sport come uno dei principali strumenti di formazione degli studenti universitari e l’attività fisica come farmaco a costo zero per tutti i cittadini richiede un impegno costante. Nel fine settimana, al centro sportivo “Angelo Albonico” di Grugliasco, si svolgerà un evento simbolo come la sesta edizione di “Una Mole di Rugby”.

«La manifestazione - spiega il presidente cussino Riccardo D’Elicio - è nata per promuovere la pratica sportiva a tutte le età e a tutti i livelli, dimostrando come il rugby sappia costruire legami forti tra grandi e piccoli, senza distinzione di età o di genere. Coinvolge rugbisti dai 4 agli 80 anni, in un mix di sport, amicizia e divertimento». Un vero appuntamento trasversale quello organizzato dal CUS Torino in collaborazione con la squadra Old dei papà e i Rinoceronti Rugby. Il Torneo Old, al via sabato 10 maggio alle ore 10, vedrà scendere in campo otto compagini, con 400 ex atleti o papà provenienti da tutta Italia. Domenica 11 toccherà ai piccoli, con il Torneo Minirugby “Città di Torino”, riservato alle categorie dall’Under 6 all’Under 12, per un totale di circa 50 team e oltre 1200 bambini di realtà rugbistiche locali e nazionali.

Il 16 e il 17 maggio andrà in scena l’International University Challenge. Nell’impianto di via Panetti 30 si disputeranno gare di beach volley misto, basket 3 contro 3, tennis, tennistavolo, badminton e calcio a 5, maschile e femminile, e scacchi. Saranno aperte a tutti gli studenti del Politecnico e dell’Università di Torino, che dovranno rappresentare, un dipartimento, una comunità straniera, un collegio universitario o un’associazione studentesca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.