Cerca

SOTTO CANESTRO

Il Basket Torino Femminile espugna Vigarano e continua a credere nella salvezza in serie A2

Decisivo il break di 17-2 nell'ultimo quarto, che ha portato al sorpasso

Il Basket Torino Femminile espugna Vigarano e continua a credere nella salvezza in serie A2

La serba Milica Popovic è stata decisiva nella rimonta effettuata negli ultimi minuti

Il Basket Torino Femminile è ancora in corsa per la salvezza in serie A2. La squadra guidata in panchina da Roberto Ricchini ha battuto per 60-57 in trasferta la Pallacanestro Vigarano, nel ritorno del secondo turno dei playout, e si giocherà la permanenza in categoria nel decisivo terzo turno, che l’opporrà a Civitanova Marche. Il match di andata sarà mercoledì 21 maggio alle ore 20 alla Palestra Sport Club di Venaria Reale, gara-2 in campo avverso domenica 25 alle 18 e l’eventuale “bella” ancora a Venaria giovedì 29 alle 20.

Miglior marcatrice è stata Baima con 16 punti, seguita da Popovic con 14 e da Colli con 11. Le linci hanno a lungo inseguito e nell’ultimo quarto, dopo essere state in svantaggio di 11 lunghezze (42-53), hanno piazzato un break di 17-2 (59-55), che ha spianato loro la strada verso la vittoria.

«Nel finale - commenta il direttore sportivo Mario Corrado - a loro è finita la benzina e noi abbiamo segnato alcuni canestri importanti, che hanno innescato la rimonta. Baima con una tripla ci ha portato avanti e alla fine è stata determinante Popovic, sia al tiro sia con l’ultima stoppata. Ora avremo tempo per prepararci per la serie contro Civitanova, che affronteremo con grande fiducia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.