Cerca

ROAD TO TORINO FIGHT NIGHT

Al Pala Le Cupole Juan Fernando Vargas Velasquez a caccia del titolo del Mediterraneo WPBF

Combatterà anche Jacopo Lusci, mentre a Carbonia tornerà sul ring Francesco Grandelli

Al Pala Le Cupole Juan Fernando Vargas Velasquez a caccia del titolo del Mediterraneo WPBF

Juan Fernando Vargas Velasquez con il tecnico Filippo Violante

Pugni ed emozioni garantite attendono gli appassionati sabato 10 maggio al Palasport Le Cupole di via Artom 111. La Torino Kombat Mirafiori di Filippo Violante e Fabio Giannelli organizzerà una riunione che inizierà alle ore 18 con 11 match dilettantistici e proseguirà dalle 20,30 con due incontri professionisti (biglietti in prevendita a 20 euro per la tribuna e 30 a bordo ring e al botteghino a 5 euro in più).  «Questo evento - racconta Violante - rientra nella Road to Torino Fight Night di avvicinamento al grande appuntamento, che proporremo il 25 ottobre al Pala Gianni Asti, con sfide titolate di pugilato, K1 e muay thai».

Vargas in azione

Sabato i riflettori saranno puntati soprattutto sul 30enne Juan Fernando Vargas Velasquez e sul 36enne Jacopo Lusci. «Juan - spiega il tecnico - combatterà nei mediomassimi sulle otto riprese per il titolo del Mediterraneo WPBF contro il ceco Antonio Karasek. È imbattuto in dieci incontri e nel pieno della sua carriera. Pur essendo sposato con una donna italiana e avendo due figli nati qui, incredibilmente non ha ancora ottenuto la cittadinanza. Ormai dovrebbe essere questione di poco tempo. Saremmo felici che a ottobre potesse incrociare i guantoni per il titolo tricolore».

Jacopo Lusci all'attacco

Lusci, che è allenato all’Orbassano Boxe da Salvuccio Consoli e ha un ruolino di marcia di nove vittorie, un pareggio e otto sconfitte, sarà impegnato sui sei round nei superpiuma contro l’ucraino Rafail Melnyk. «Si tratta - afferma Violante - di un ottimo test per Jacopo, che vorrebbe poi chiudere la carriera con un titolo in palio. Confidiamo che anche lui possa essere protagonista a ottobre di un match importante».

Sempre sabato a Carbonia, dove ha subìto la battuta d’arresto per l’Europeo contro lo spagnolo Cristobal Lorente, tornerà sul ring nei piuma Francesco Grandelli, che affronterà il tanzaniano Tasha Mjuaji, in vista della sfida di domenica 8 giugno a Firenze contro Simone Rao, per l’Intercontinentale Wbo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.