Cerca

PUGILATO

Juan Fernando Vargas Velasquez è il nuovo campione del Mediterraneo WPBF

Al Pala Le Cupole ha vinto anche Jacopo Lusci, mentre a Carbonia è tornato sul ring un travolgente Francesco Grandelli

Juan Fernando Vargas Velasquez è il nuovo campione del Mediterraneo WPBF

Juan Fernando Vargas Velasquez dichiarato vincitore e il tecnico Filippo Violante mostra la cintura del Mediterraneo WPBF (foto Wide srl)

Non si sono pentiti della scelta gli appassionati di pugilato che hanno dato fiducia alla Road to Torino Fight Night. Al Palasport Le Cupole la Torino Kombat Mirafiori di Filippo Violante e Fabio Giannelli ha proposto un ricco programma dilettantistico e un clou professionistico, che ha registrato le vittorie di Juan Fernando Vargas Velasquez e Jacopo Lusci.

Vargas ha conquistato il titolo del Mediterraneo WPBF dei mediomassimi, battendo per ko tecnico alla quarta delle otto riprese previste il ceco Antonio Karasek. «Juan - racconta il tecnico - lo aveva già messo al tappeto nel terzo tempo, con un montante al fegato. Nel quarto ha chiuso i conti con una combinazione di montanti al corpo e due ganci al viso. La sua è stata una prestazione brillante, in realtà avremmo voluto che l'incontro durasse di più, ma i suoi colpi sono risultati insostenibili per il ceco. La WPBF è molto quotata in America Latina e questo successo gli ha fatto fare un bel salto nel ranking. Alla Torino Fight Night del 25 ottobre al Pala Gianni Asti potremmo organizzare per lui un mondiale di sigla. Sarà comunque un grande match».

Jacopo Lusci, con l'immancabile sombrero, e l'ucraino Rafail Melnyk (foto Wide srl)

Sulla distanza dei sei round il 36enne superpiuma Lusci, che si allena all’Orbassano Boxe con Salvuccio Consoli, ha prevalso ai punti sull’ucraino Rafail Melnyk. «L’avversario - spiega Violante - si è confermato un pugile valido e gli ha dato del filo da torcere. Jacopo ha dovuto mettere in  mostra tutte le sue qualità per riuscire a spuntarla. Per lui si è trattato veramente di un ottimo test».

A Carbonia è tornato sul ring il 30enne piuma Francesco Grandelli e ha sconfitto per ko alla prima ripresa il tanzaniano Tasha Mjuaji. L’8 giugno a Firenze sarà impegnato contro Simone Rao, per l’Intercontinentale Wbo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.