Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women inarrestabile, il 4-0 alla Roma le consegna la quarta Coppa Italia

Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi hanno conquistato il secondo titolo stagionale, dopo lo scudetto

Juventus Women inarrestabile, il 4-0 alla Roma le consegna la quarta Coppa Italia

La Juventus Woma solleva la quarta Coppa Italia della sua storia (foto LaPresse)

Era logico attendersi una partita equilibrata e invece la finale di Coppa Italia è stata un monologo della Juventus Women, che allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como ha sconfitto per 4-0 la Roma. La squadra guidata da Massimiliano Canzi ha messo in bacheca il trofeo per la quarta volta, dopo aver conquistato il sesto scudetto. Il vantaggio è arrivato al 12’, quando, su schema da punizione, Brighton è entrata in area ed è stata travolta in uscita da Ceasar. Rigore cristallino e Girelli lo ha trasformato.

Al 21’ Cantore ha approfittato di un passaggio corto di Troelsgaard e ha anticipato Linari, involandosi verso la porta e insaccando a fil di palo. Sono trascorsi altri dieci minuti e Thomas ha calato il tris, con un tiro che ha trovato la deviazione decisiva di Minami. Al 34’ il poker è stato merito dell’intesa fra Boattin, che ha crossato sul secondo palo, e Girelli, che di testa ha incrociato in rete. Nella ripresa Bonansea al 55’ ha avuto l’opportunità di incrementare il bottino e di testa non c’è riuscita.

«È un sogno - spiega il tecnico Canzi - e il coronamento di una stagione meravigliosa al di là di ogni possibile aspettativa. La società ci ha dato la possibilità di avere a disposizione una rosa meravigliosa e le ragazze sono state stupende, oggi è stata la ciliegina sulla torta». Girelli è stata premiata come migliore giocatrice in campo: «È bello vincere, non ci si stanca mai e quello deve essere sempre l’obiettivo. Sono queste le emozioni da vivere quando fai sport e lavoriamo tutti i giorni per poterle provare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.