Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 battuta per 5-3 dalla Feldi Eboli, che ritroverà nei quarti dei playoff scudetto

Le reti verdenere sono state segnate dal giovane Dias e da Coco e Murilo

La L84 battuta per 5-3 dalla Feldi Eboli, che ritroverà nei quarti dei playoff scudetto

Matheus Dias festeggiato dai compagni dopo il suo primo gol in serie A (foto Bobone Photography)

La L84 ha chiuso con una sconfitta la regular season del campionato di serie A. I ragazzi guidati da Alfredo Paniccia sono stati battuti alla Palestra Maggiore di Leinì per 5-3 dalla Feldi Eboli. Si sono così classificati al settimo posto e nei quarti di finale dei playoff scudetto riaffronteranno i campani, con la gara di andata sabato 24 maggio e il ritorno venerdì 30. I verdeneri, nonostante fossero privi di Tuli, Rescia, Tondi, Pasculli e Braga per infortunio, Raguso per squalifica e anche di Cuzzolino, rimasto in panchina, hanno tenuto testa ai lanciatissimi avversari.

Ha esordito da titolare il portiere Giuseppe De Rienzo e in assoluto Fabio Longo, atleta dell’Under 19, come Matheus Dias, Pedro Mendes e il secondo portiere Dennis Pierro. Il classe 2007 Dias è stato protagonista del suo primo gol in prima squadra, che ha pareggiato il vantaggio ospite, causato da un’autorete di Coco. I salernitani sono tornati a condurre con Salas e dopo 48” del secondo tempo Coco ha impattato. La Feldi ha condotto nuovamente con Caponigro ed Etzi (4-2) e Murilo ha accorciato le distanze. Negli ultimi 3’ i locali hanno optato per il power-play e a 1” dalla sirena Selucio ha insaccato a porta vuota.

«Il gol - commenta Dias - è stata un’emozione incredibile. Ringrazio i miei familiari, che sono venuti a vedermi, il mister e tutti i miei compagni, che mi hanno sostenuto. Sono felice del percorso che sto facendo nelle giovanili della L84. Il cammino è arduo, ma con la volontà e la fede in Dio si può raggiungere qualsiasi obiettivo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.