Cerca

ciclismo

Giro d'Italia: Del Toro sorpassa gli ostacoli in una tappa folle ma la vittoria è di Asgreen

Colpi di scena nella tappa di Nova Gorica, Ciccone rischia il ritiro

Giro d'Italia: Del Toro sorpassa gli ostacoli in una tappa folle ma la vittoria è di Asgreen

Vittoria di tappa per Kasper Asgreen (foto LaPresse)

Bravo ma anche fortunato, Isaac Del Toro. Perché nel convulso finale della tappa di Nova Gorica, vinta con una grande azione da Kasper Asgreen che ha portato così anche a cinque i successi danesi in questa edizione, è successo di tutto. Una caduta a poco più di 20 km dal traguardo ha spaccato il gruppo e riscritto la classifica generale. Del Toro, insieme a Simon Yates e Derek Gee si è salvato. Secondi preziosi li hanno persi Ayuso e Roglic, che voleva fare bene davanti ai suoi tifosi sloveni. Ancora peggio è andata a Tiberi, dolorante e staccato di quasi 2 minuti dalla maglia rosa, e soprattutto a Giulio Ciccone. Ha pensato di fermarsi, ha perso 16 minuti e oggi potrebbe non ripartire nella Fiume Veneto-Asiago.

CLASSIFICA DI TAPPA: 1. Kasper Asgreen (Dan) km 186 in 4h04'40”, 2. Kaden Groves (Aus) a 16”, 3. Olav Kooij (Ola) st, 4. Orluis Aular (Col) st, 5. Stefano Oldani (Ita), 6. Mirco Maestri (Ita) st, 7. Derek Gee (Can) st, 8. Tom Pidcock (Gbr) st. CLASSIFICA GENERALE: 1. Isaac del Toro (Mex) in 50h37'55”, 2. Simon Yates (Gbr) a 1'20”, 3. Juan Ayuso (Spa) a 1'26”, 4. Richard Carapaz (Ecu) a 2'07”, 5. Primoz Roglic (Slo) a 1'35”, 6. Derek Gee (Can) a 2'54”, 7. Damiano Caruso (Ita) a 2'55”, 8. Antonio Tiberi (Ita) a 3'02”, 9. Egan Bernal (Col) 3'38”, 10. Thymen Arensman (Ola) a 3'45”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.