Cerca

SPORT UNIVERSITARIO

A Martina Tirrito, Marta Cavallaro, Andrea Corazza e Carlotta Bonetto i primi argenti del CUS Torino ai CNU di Ancona

Positivo il primo weekend di gare in terra marchigiana

A Martina Tirrito, Marta Cavallaro, Andrea Corazza e Carlotta Bonetto i primi argenti del CUS Torino ai CNU di Ancona

Martina Tirrito si è classifica seconda nel singolare del tennistavolo

I Campionati Nazionali Universitari di Ancona sono stati ufficialmente inaugurati dalla cerimonia di apertura, che si è svolta in piazza Pertini, con la partecipazione dei quasi 4.000 studenti-atleti, provenienti da 48 Centri Universitari Sportivi. Sono poi iniziate le gare e il CUS Torino ha conquistato quattro medaglie d’argento. A fare la parte del leone è stato il tennistavolo. Al Palascherma, nel singolare femminile, Martina Tirrito, studentessa di Ingegneria Gestionale al Politecnico, ha battuto in semifinale per 3-0 Nefeli Ppali (CUS Bologna) e in finale ha ceduto per 3-0 alla favorita Arianna Barani (CUS Parma).

Nel doppio femminile la stessa Tirrito e Marta Cavallaro (Ingegneria Biomedica), nel girone unico a tre hanno perso per 3-0 contro Irem Balbay e Nefeli Ppali (CUS Bologna) e hanno superato per 3-0 Annapia Pontiliano e Beatrice Galasso (CUS Basilicata). Nel doppio misto Andrea Corazza (Ingegneria Chimica e Alimentare) e Tirrito hanno prevalso per 3-1 su Mattia De Simone e Simona Cimmino (CUS Caserta) e per 3-0 su Daniele Rossi e Irem Balbay (CUS Bologna) e nell’atto con conclusivo sono stati sconfitti per 3-1 da Filippo Corniani e Arianna Barani (CUS Parma).

Nel taekwondo a salire sul secondo gradino del podio è stata Carlotta Bonetto (Medicina e Chirurgia) nei 67 kg cinture nere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.