Cerca

Sportegolando

Sportegolando

Eusebio Di Francesco

SCETTICISMO

«Lascia un po' il tempo che trova il concetto di scetticismo, mi sono tolto delle soddisfazioni importanti in carriera, mi fa piacere che la gente abbia apprezzato, ma non è una vittoria»
Eusebio Di Francesco, seconda retrocessione in B di fila

CANNIBALE

«Felice Gimondi è stato per me l'avversario della vita. Ed era un grande corridore. Aveva già vinto il Tour e il Giro prima che arrivassi. Rivinse il Giro dopo che mi ritirai. Il soprannome “Il cannibale” lo inventò una bambina di undici anni, Catherine, figlia di un mio compagno di squadra e poi rivale, Christian Raymond, con cui avevo un ottimo rapporto. Lui telefonò a casa la sera, lei le chiese: “Ma il tuo amico Merckx non ti lascia mai vincere?”. Christian rispose: “Mai. Merckx non ci lascia niente”. “Allora è un cannibale”»
Eddy Merckx, prossimo agli 80 anni, celebra la sua storia


SFORTUNA

«Voglio mandare un messaggio a Jorge: abbiamo una moto che può vincere anche con lui. Questo è un messaggio che indica che la fabbrica sta lavorando sodo. Noi mandiamo il messaggio che la moto è pronta a vincere. Vogliamo vincere con Jorge e lo aspettiamo a braccia aperte. Quando un pilota ha così tanta sfortuna, ed è così da tanto tempo, si trova in una condizione che nessuno di noi è in grado di capire bene. Dobbiamo avere il massimo rispetto per la sua situazione»
Rivola, boss di Aprilia, felice dopo la vittoria di Bezzecchi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.