l'editoriale
Cerca
Calciomercato
04 Giugno 2025 - 18:50
Il Milan si prepara a dare il benvenuto a Luka Modric, uno degli ultimi grandi nomi del calcio europeo, che dopo aver concluso la sua lunga carriera al Real Madrid ha deciso di continuare a giocare in Europa. La trattativa con il centrocampista croato che compirà 40 anni a settembre è ormai ai dettagli finali e si attende l'ufficializzazione dell'arrivo. La scelta di Modric è una mossa strategica da parte del direttore sportivo rossonero Igli Tare che ha individuato nel croato la figura ideale per portare esperienza e qualità alla squadra.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, il Milan non dovrà sborsare cifre elevate per il cartellino di Modric, in quanto il calciatore è svincolato. Il contratto prevede una durata fino al 30 giugno 2026 con un’opzione per un ulteriore anno. Lo stipendio annuale netto sarà di 3,5 milioni di euro, che con il lordo ammonta a circa 6,48 milioni. L’impatto sui conti del Milan sarà limitato, soprattutto considerando l’uscita di Tijjani Reijnders, venduto al Manchester City, con una plusvalenza significativa per il club rossonero.
Nonostante i 39 anni, Luka Modric ha mostrato una condizione fisica invidiabile nella sua ultima stagione al Real Madrid, con 65 presenze totali e nessun problema muscolare. Ha giocato sia come centrocampista difensivo che in un ruolo più avanzato, confermando ancora una volta il suo talento, la visione di gioco e la qualità che lo hanno reso uno dei migliori nel suo ruolo. La sua esperienza, unita al suo cervello calcistico privilegiato, sarà un valore aggiunto per il Milan, in un campionato tattico come la Serie A, dove la tecnica e la gestione della partita sono cruciali.
Nel Milan di Massimiliano Allegri, Modric avrà il compito di gestire il gioco e distribuire il pallone con la sua intelligenza. La sua esperienza e il suo carisma saranno essenziali non solo per i suoi compagni, ma anche per trasmettere quella leadership necessaria in una squadra con l’ambizione di tornare protagonista in Italia e in Europa. Inoltre, la volontà di arrivare al sesto Mondiale con la Croazia dimostra quanto il giocatore sia motivato a mantenere alta la sua forma. L’arrivo di Modric a Milano è previsto per l'inizio della prossima settimana, probabilmente lunedì, anche se la sua partecipazione al match di qualificazione ai Mondiali contro la Repubblica Ceca potrebbe far slittare l’arrivo a martedì.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..