Cerca

SPORT PARALIMPICO

Il Para Standing Tennis torna a dare spettacolo al Monviso Sporting Club, con l'IFT European Open

Saranno protagonisti 45 atleti e atlete provenienti da 15 nazioni di quattro continenti

Il Para Standing Tennis torna a dare spettacolo al Monviso Sporting Club, con l'IFT European Open

La presentazione dell'ITF European Open

Torna al Monviso Sporting Club di corso Allamano 25 a Grugliasco il Para Standing Tennis, il tennis paralimpico giocato in piedi da persone con disabilità ad arti superiori e inferiori e con acondroplasia. Dopo il successo del primo Campionato Mondiale dello scorso anno, con in campo un centinaio di atleti e atlete, dal 21 al 23 giugno si disputerà l’ITF European Open, organizzato da Bionic People in collaborazione con l’International Tennis Federation. Gli iscritti e le iscritte sono in totale 45, provenienti da 15 nazioni di quattro continenti.

Il neozelandese Alex Hunt in azione

Tra i favoriti, saranno nuovamente in gara i campioni mondiali in carica neozelandese Alex Hunt (PS1), statunitense Daniel Scrivano (PST3-4) e britannica Georgia Routledge (PST3). Gli italiani saranno nove. Non mancheranno l’attrice, modella e influencer australiana Paola Antonini e l’attore comico e presentatore televisivo australiano Adam Hills, che nel 2024 ha girato al Monviso un docufilm sul Para Standing Tennis. «Abbiamo già censito - spiega il vicepresidente dell’International Para Standing Tennis Association e atleta paralimpico Gregory Leperdi - oltre 400 atleti di 40 Paesi, raggiunti unicamente attraverso il passaparola, e ora ci attendiamo una crescita esponenziale. Nel 2025 l’ITF patrocinerà quattro tornei internazionali in Giappone, Spagna, Italia e Stati Uniti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.