Cerca

Calcio

Inzaghi, ma quale? La gaffe che confonde il fratello Pippo con Simone nell'annuncio all'Al Hilal

Un errore nel video che ha accompagnato l'annuncio di Simone Inzaghi come nuovo allenatore dell'Al Hilal ha suscitato l'ironia dei tifosi

Inzaghi, ma quale? La gaffe che confonde il fratello Pippo con Simone nell'annuncio all'Al Hilal

Simone Inzaghi è stato ufficialmente presentato come il nuovo allenatore dell'Al Hilal, ma nel video di presentazione del tecnico ex Inter è avvenuta una piccola, ma significativa, gaffe. Durante il video, che mostra Inzaghi in momenti quotidiani come l'allacciarsi le scarpe e bere una bevanda calda, si sente un sottofondo di telecronaca con la voce inconfondibile di Sandro Piccinini che urla: "Inzaghi, Inzaghi...reteeeee".

Tuttavia, la telecronaca si riferisce non a Simone, ma al suo fratello Filippo. Piccinini stava infatti commentando la doppietta di Pippo Inzaghi nella finale di Champions League 2007 tra Milan e Liverpool ad Atene. Una gaffe che non è sfuggita ai tifosi di Milan e Inter, che certamente non hanno apprezzato l'errore. La domanda sorge spontanea: anche in Arabia Saudita, dove l'Al Hilal ha accolto Simone Inzaghi, si saranno resi conto dell'errore?

In aggiunta, anche una locandina pubblicata sul profilo Instagram dell'Al Hilal ha suscitato qualche polemica. Il nuovo allenatore è stato ritratto in stile Il Padrino, il leggendario film di Francis Ford Coppola, suscitando il solito cliché sulla cultura italiana.

Intanto, le prime parole di Simone Inzaghi come mister dell'Al Hilal sono state chiare: "Conosco molto bene l'Al-Hilal, avendo seguito il calcio arabo durante il mio incarico con Lazio e Inter. Milinković-Savić? Sarà un grande valore aggiunto per me, è un giocatore eccellente con una personalità straordinaria. I miei obiettivi con l'Al Hilal sono chiari: vincere titoli e offrire un calcio divertente, veloce, intenso e determinato." Nel frattempo su fronte mercato la società araba prepara il grande regalo al neo mister con una offerta intorno ai 75 milioni per Victor Osimhen

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.