l'editoriale
Cerca
Calcio
05 Giugno 2025 - 12:45
Simone Inzaghi è stato ufficialmente presentato come il nuovo allenatore dell'Al Hilal, ma nel video di presentazione del tecnico ex Inter è avvenuta una piccola, ma significativa, gaffe. Durante il video, che mostra Inzaghi in momenti quotidiani come l'allacciarsi le scarpe e bere una bevanda calda, si sente un sottofondo di telecronaca con la voce inconfondibile di Sandro Piccinini che urla: "Inzaghi, Inzaghi...reteeeee".
Tuttavia, la telecronaca si riferisce non a Simone, ma al suo fratello Filippo. Piccinini stava infatti commentando la doppietta di Pippo Inzaghi nella finale di Champions League 2007 tra Milan e Liverpool ad Atene. Una gaffe che non è sfuggita ai tifosi di Milan e Inter, che certamente non hanno apprezzato l'errore. La domanda sorge spontanea: anche in Arabia Saudita, dove l'Al Hilal ha accolto Simone Inzaghi, si saranno resi conto dell'errore?
Visualizza questo post su Instagram
In aggiunta, anche una locandina pubblicata sul profilo Instagram dell'Al Hilal ha suscitato qualche polemica. Il nuovo allenatore è stato ritratto in stile Il Padrino, il leggendario film di Francis Ford Coppola, suscitando il solito cliché sulla cultura italiana.
Intanto, le prime parole di Simone Inzaghi come mister dell'Al Hilal sono state chiare: "Conosco molto bene l'Al-Hilal, avendo seguito il calcio arabo durante il mio incarico con Lazio e Inter. Milinković-Savić? Sarà un grande valore aggiunto per me, è un giocatore eccellente con una personalità straordinaria. I miei obiettivi con l'Al Hilal sono chiari: vincere titoli e offrire un calcio divertente, veloce, intenso e determinato." Nel frattempo su fronte mercato la società araba prepara il grande regalo al neo mister con una offerta intorno ai 75 milioni per Victor Osimhen.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..