Cerca

La tragedia

Tragedia nell'81° Rally di Polonia: muore il pilota Matteo Doretto

Giovane promessa italiana perde la vita in un incidente durante i test pre-gara

Tragedia nell'81° Rally di Polonia: muore il pilota Matteo Doretto

Il mondo del rally piange la prematura morte di Matteo Doretto, giovane talento italiano di 21 anni, campione italiano Junior 2024. Durante i test pre-gara dell'81° Rally di Polonia, Doretto ha perso la vita in un incidente avvenuto a Elganowo. La sua Peugeot 208 Rally4, uscita fuori strada a forte velocità, si è schiantata contro un albero. L'impatto, violento e devastante, ha coinvolto principalmente il lato guida del veicolo, causando la morte del pilota nonostante i tentativi di rianimazione. Il co-pilota Samuele Pellegrino, 26 anni, è riuscito a uscire autonomamente dalla vettura ed è stato ricoverato in ospedale, fortunatamente in buone condizioni ma sotto shock.

Doretto, originario di Pordenone, si era distinto nel panorama dei rally, vincendo il titolo di campione italiano Junior nel 2024 e accedendo al campionato Europeo di rally, dove aveva ottenuto buoni risultati. Recentemente, aveva conquistato un prestigioso terzo posto nel Rally di Ungheria, celebrando il suo successo sui social.

Purtroppo, la gara polacca non è nuova a tragedie: solo un anno fa, il campione del mondo Sébastien Ogier fu coinvolto in un incidente simile, che costò la vita al conducente di un altro veicolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.