Cerca

RACCHETTA CHE PASSIONE

I Tennis Foundation vara il nuovo progetto "Little Tennis Champions 2025-26"

A caccia di nuovi talenti da aiutare in Italia, Albania, Kosovo e Montenegro

I Tennis Foundation vara il nuovo progetto "Little Tennis Champions 2025-26"

Ambassador e coach che sostengono I Tennis Foundation, con al centro il co-fondatore Simone Bongiovanni

I Tennis Foundation è una inesauribile fucina di progetti. L’ultimo si chiama "Little Tennis Champions 2025-26" ed è rivolto ai talenti emergenti provenienti da Italia, Albania, Kosovo e Montenegro. Il nuovo bando consentirà a 12 giovani atleti (6 maschi e 6 femmine, classi 2011 e 2012) e a ulteriori ragazzi, che saranno inseriti in qualità di “alternates”, di accedere a un percorso di perfezionamento.

I criteri di selezione pongono un’attenzione particolare alla situazione economica dei candidati, perché, a parità di talento, verranno scelti coloro che non abbiano altri sostegni per proseguire il proprio cammino sportivo. Le selezioni avverranno il 15 e 16 giugno in Montenegro, il 25 e 26 giugno in Albania e Kosovo e il 28 e 29 giugno al Campus ONU ITC-Ilo di Torino, con la presenza speciale di Gipo Arbino. Il 29 saranno comunicati ufficialmente i 12 beneficiari e gli alternates per ciascun Paese.

Il percorso formativo a 360° prevede sessioni di allenamento tecnico-tattico intensive, con campioni e top coach, come Gipo Arbino, Ivan Ljubičić, Emilio Sanchez, Simone Tartarini e Omar Camporese, una parte atletica, condotta da Damiano Fiorucci, preparatore atletico di Lorenzo Musetti, e una mentale, con il supporto di Stefano Massari. I giovani parteciperanno anche a tornei internazionali del circuito Tennis Europe, e i primi appuntamenti saranno in estate, con l’inaugurazione del progetto a metà luglio.

Si è intanto concluso il programma triennale “Intesa Sanpaolo Assicurazioni Little Tennis Champions”, che ha permesso a 20 giovani tennisti italiani di vivere esperienze uniche, gareggiare nei più prestigiosi tornei internazionali e crescere accanto a campioni e coach di livello mondiale. I borsisti sono scesi in campo in Spagna, Francia, Austria, Croazia, Slovenia, Grecia, Turchia, Egitto, Marocco e Malta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.