Cerca

VOLLEY DI SERIE A1

La 21enne francese Halimatou Bah completa il reparto ali del Chieri '76

Viene da una stagione molto positiva nelle fila del Neptunes de Nantes ed è nel giro della Nazionale

La 21enne francese Halimatou Bah completa il reparto ali del Chieri '76

Halimatou Bah è pronta a dare il suo contributo alle collinari, soprattutto in attacco

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha completato un reparto schiacciatrici-ricevitrici nuovo di zecca. Dopo gli arrivi di Alice Degradi, della svizzera Laura Dervisaj-Künzler e di Stella Nervini, ha ingaggiato la francese Halimatou Bah. La 21enne di Villeneuve-Saint-Georges, che è alta 187 centimetri, ha iniziato a giocare a 10 anni nell’ASVB Val d’Yerres e dai 15 ai 18 si è formata al centro federale di Parigi.

Nel 2022 ha firmato il primo contratto professionistico ed è rimasta per due stagioni al Volley-Ball Club Chamalières. Nella scorsa è andata al Neptunes de Nantes e con 506 punti (settima marcatrice della Lega A transalpina) l’ha trascinato alle finali scudetto, perse di misura contro il Levallois Parigi. Dal 2021 Bah è nel giro della Nazionale maggiore.

«Penso che Chieri - spiega - sia il posto migliore per crescere e diventare la migliore versione di me stessa ogni giorno, che è il mio obiettivo. Per me è una sfida nuova e spero di poter dare il mio contributo personale alla squadra, soprattutto in attacco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.