Cerca

SPORT INVERNALI

Da Matteoli alla Laurent, tutti i torinesi che sognano Milano-Cortina 2026

Sono diversi gli atleti del Comitato AOC inseriti nelle squadre nazionali della prossima stagione per snowboard alpino, snowboardcross e fondo

Ian Matteoli

Ian Matteoli, speranza azzurra alle Olimpiadi (foto Comitato AOC)

Ci sono tanti atleti del Comitato Alpi Occidentali, divisi soprattutto tra le zone di Torino e Cuneo, nei gruppi nazionali che nella stagione olimpica 2025-2026 faranno parte delle squadre nazionali di snowboard alpino, snowboardcross e fondo.

Elisa Fava, valsusina di Almese tesserata per il Centro Sportivo Esercito, è stata inserita nella squadra Snowboard Parallelo A, mentre Chiara Bosia dello Sci Club Borgata Sestriere fa parte del team Snowboardcross B. Nel gruppo Slopestyle A maschile è confermatissimo il bardonecchiese Ian Matteoli del Centro Sportivo Esercito, atleta che può davvero puntare ad una medaglia olimpica nelle gare di Livigno, mentre in campo femminile farà parte la piobesina Emma Gennero del Garage Camp. Nel gruppo Slopestyle B sono presenti le gemelle Arianna e Alessia Vergani del Racing Team Vialattea, la torinese Stella Accati del Garage Camp, l’astigiana Matilde Pizzutto del Racing Team Vialattea e il sestrierino Tommaso Cesare Lupi del Garage Camp.

Ma c'è anche un pezzo di Valsusa nella nazionale di fondo. La 20enne pragelatese Beatrice Laurent, che a marzo ha vinto il titolo assoluto nella mass start di 20 km in tecnica classica a Dobbiaco, è nel Gruppo Milano-Cortina Femminile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.