Cerca

TENNIS

Simone Bolelli e Andea Vavassori sono ancora in semifinale ad Halle, che si tinge sempre più di azzurro

Giovedì affronteranno i canadesi Auger-Aliassime e Shapovalov, in campo anche Sinner, Cobolli e Sonego in singolare

Simone Bolelli e Andea Vavassori sono ancora in semifinale ad Halle, che si tinge sempre più di azzurro

Andrea Vavassori e Simone Bolelli sono molto a loro agio sull'erba di Halle

Continua la rincorsa alla conferma del titolo conquistato l’anno scorso. All’Atp 500 di Halle, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, teste di serie n. 2, che avevano esordito ieri sera, battendo negli ottavi per 7-6, 7-5 il tedesco Alexander Zverev e il brasiliano Marcelo Melo, oggi hanno proseguito la loro marcia nei quarti, prevalendo per 7-6, 6-2 sugli statunitensi Nathaniel Lammons e Jackson Withrow. In semifinale giovedì 19 giugno alle ore 15 affronteranno i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov.

Il primo set è stato molto equilibrato e nessuna delle due coppie ha concesso palle break. Al tiebreak il 39enne bolognese di Budrio e il 30enne torinese sono saliti sul 2-0 e dal 3-1 sono stati superati (3-4). Hanno annullato tre set-point, ne hanno mancati due e al terzo, con una risposta efficace di Vavassori, hanno prevalso per 12-10. Improvvisamente in apertura della seconda frazione la forbice si è aperta e Bole e Wave hanno strappato il servizio a zero a Lammons. Nel quinto game si sono ripetuti al punto decisivo e hanno veleggiato tranquillamente verso il traguardo.

Giovedì 19 la grande giornata azzurra, oltre al doppio, vedrà in campo ben tre singolaristi negli ottavi. Alle 12 sul Schaulnsland -Reisen Court Flabio Cobolli (n. 24 del ranking mondiale) sarà opposto a Shapovalov (n. 31). Sulla OWL Arena non prima delle 15,30 Lorenzo Sonego (n. 46) cercherà l’impresa contro Zverev (n. 3) e subito dopo Jannik Sinner (n. 1) troverà dall’altra parte della rete il kazako Alexander Bublik (n. 45).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.