Cerca

La collaborazione

Federica Brignone e Banca Generali: 15 anni di fiducia, talento e vittorie

Dal debutto alle Coppe del Mondo, la campionessa e la banca crescono insieme tra impegno, resilienza e ispirazione per le nuove generazioni

Federica Brignone e Banca Generali: 15 anni di fiducia, talento e vittorie

Una partnership che è diventata quasi una famiglia. Da 15 anni, Federica Brignone, simbolo dello sci italiano, è affiancata da Banca Generali, un sodalizio nato nel 2010 e cresciuto insieme alle vittorie, ma soprattutto alla determinazione e alla capacità di affrontare anche i momenti più difficili, come il grave infortunio che oggi mette a rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano Cortina.

L’istituto bancario, guidato da una filosofia incentrata sulla valorizzazione del talento autentico, ha sempre creduto nella forza interiore dell’atleta. Come ha spiegato Andrea Ragaini, vicedirettore generale di Banca Generali, il talento non basta: «Servono determinazione, dedizione, volontà, studio e applicazione. Proprio come nel nostro lavoro con i consulenti finanziari».

Durante l’evento milanese “Slalom tra campioni”, ospitato nella torre disegnata da Zaha Hadid, Brignone ha raccontato quanto il sostegno della banca abbia fatto la differenza: «È stato un binomio incredibile. Mi hanno sempre rispettata come atleta, nei miei impegni e nei miei ritmi. Ci sono sempre stati, diventando quasi una seconda famiglia». Un legame autentico, dunque, fatto di correttezza e presenza costante, che ha accompagnato la campionessa in tutte le sue stagioni memorabili.

L’incontro è stato anche un’occasione di scambio con i giovani talenti del private banking, a cui Brignone ha offerto non solo la propria testimonianza sportiva, ma anche una lezione di resilienza e impegno personale. Per Marco Bernardi, anch’egli vicedirettore generale, la collaborazione con l’atleta è simbolo della crescita interna della banca stessa: «Siamo diventati una delle realtà più importanti del private banking italiano, con una rete d’eccellenza e professionisti di altissima qualità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.