l'editoriale
Cerca
La collaborazione
19 Giugno 2025 - 14:15
Una partnership che è diventata quasi una famiglia. Da 15 anni, Federica Brignone, simbolo dello sci italiano, è affiancata da Banca Generali, un sodalizio nato nel 2010 e cresciuto insieme alle vittorie, ma soprattutto alla determinazione e alla capacità di affrontare anche i momenti più difficili, come il grave infortunio che oggi mette a rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano Cortina.
L’istituto bancario, guidato da una filosofia incentrata sulla valorizzazione del talento autentico, ha sempre creduto nella forza interiore dell’atleta. Come ha spiegato Andrea Ragaini, vicedirettore generale di Banca Generali, il talento non basta: «Servono determinazione, dedizione, volontà, studio e applicazione. Proprio come nel nostro lavoro con i consulenti finanziari».
Durante l’evento milanese “Slalom tra campioni”, ospitato nella torre disegnata da Zaha Hadid, Brignone ha raccontato quanto il sostegno della banca abbia fatto la differenza: «È stato un binomio incredibile. Mi hanno sempre rispettata come atleta, nei miei impegni e nei miei ritmi. Ci sono sempre stati, diventando quasi una seconda famiglia». Un legame autentico, dunque, fatto di correttezza e presenza costante, che ha accompagnato la campionessa in tutte le sue stagioni memorabili.
L’incontro è stato anche un’occasione di scambio con i giovani talenti del private banking, a cui Brignone ha offerto non solo la propria testimonianza sportiva, ma anche una lezione di resilienza e impegno personale. Per Marco Bernardi, anch’egli vicedirettore generale, la collaborazione con l’atleta è simbolo della crescita interna della banca stessa: «Siamo diventati una delle realtà più importanti del private banking italiano, con una rete d’eccellenza e professionisti di altissima qualità».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..