Cerca

Sport

Il calcio femminile parla Esperanto: un torneo per unire le nazioni sotto la stessa bandiera

Il 1° Torneo Internazionale Esperanto a Torino: sei squadre in campo per la pace e l'inclusione

Il calcio femminile parla Esperanto: un torneo per unire le nazioni sotto la stessa bandiera

Fonte: https://www.citturinlde.it/

Sabato 21 giugno Torino ospiterà il primo torneo internazionale di calcio femminile “Esperanto: una lingua per la pace”, un evento che unisce sport, cultura e dialogo tra popoli.

La manifestazione si svolgerà negli impianti del Cit Turin LDE, in corso Ferrucci, con inizio alle ore 9 e partite in programma per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio.

A scendere in campo saranno sei squadre femminili: due provenienti dalla Francia — Olympique Lyon Sud e Villefranche Beaujolais — e quattro italiane: Accademia Torino, Borgo Vittoria, Villastellone e le padrone di casa del Cit Turin LDE.

Il torneo è organizzato dal Cit Turin LDE in collaborazione con il Centro Esperanto di Torino, che promuove l’utilizzo della lingua internazionale come strumento di pace, dialogo e superamento delle barriere linguistiche e culturali

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.