Cerca

Calcio esterno

Kylian Mbappé ricoverato in ospedale: preoccupazione al Mondiale per Club

Real Madrid in ansia per le condizioni del francese, assente contro l'Al Hilal

Kylian Mbappé ricoverato in ospedale: preoccupazione al Mondiale per Club

Kylian Mbappé è stato ricoverato in ospedale dopo un grave malessere che lo ha costretto a saltare l'esordio del Real Madrid al Mondiale per Club contro l'Al Hilal, terminato 1-1. La notizia è stata confermata dalla società spagnola, che ha reso noto che l'attaccante francese è affetto da gastroenterite acuta, una condizione che ha richiesto accertamenti medici e cure specifiche.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, Mbappé ha sofferto di febbre e problemi gastrointestinali fin dal pomeriggio precedente alla partita. Nonostante la sua presenza fosse attesa nella sfida contro la squadra allenata da Simone Inzaghi, Xabi Alonso ha deciso di non convocarlo, vista la gravità delle sue condizioni. L'ex giocatore del PSG non ha neppure preso parte all'allenamento del mattino, che è stato annullato a causa del suo stato di salute.

Le condizioni del calciatore, invece di migliorare, sono peggiorate nel corso della giornata. Nella tarda serata di ieri, Mbappé ha lasciato l'hotel Four Seasons per essere ricoverato in ospedale, dove ha trascorso la notte. Le sue condizioni saranno monitorate con attenzione dai medici, mentre lo staff del Real Madrid ha deciso di non correre rischi, anche considerando il caldo estremo, con picchi di 38 gradi e un'umidità del 65%.

A questo punto, la sua presenza nella prossima partita del Mondiale per Club contro il Pachuca appare improbabile. È più probabile un suo ritorno in campo il 27 giugno contro il Salisburgo, quando le sue condizioni di salute saranno probabilmente migliorate. Il tecnico dei Blancos, Xabi Alonso, ha dichiarato: "Ha avuto un'infezione virale piuttosto seria. Valuteremo nei prossimi giorni se potrà essere della partita." 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.