Cerca

MOTOGP

Il Mugello chiama, Pecco Bagnaia è pronto: «Voglio lottare per la vittoria»

Il chivassese della Ducati sembra uscito dalla crisi ma lo deve dimostrare sulla pista di casa dove ha vinto negli ultimi 3 anni

MotoGp, Bagnaia sfida il passato: "Termas? Non la amo, ma stavolta..."

Pecco Bagnaia (foto Fb Ducati Corse)

Nelle ultime stagioni il vero Mondiale di Pecco Bagnaia è cominciato a ridosso dell'estate e quindi il Gran Premio d'Italia al Mugello arriva a fagiolo per dargli la carica. Il primo a sapere di non avere più nulla da perdere è lui: «Ad Aragon mi sono sentito competitivo la domenica, anche se ho chiuso comunque al terzo posto, e so quanto sarà importante ottenere un bel risultato qui al Mugello. È fantastico arrivare su questa pista in questo momento dell’annata e cercherò di tenere il passo di Marc, che sarà il più forte. Voglio lottare per la vittoria. Se non dovessi essere competitivo qui, allora sì che sarà un bel problema per me».

Dal 2022 in MotoGP ha sempre vinto lui: «Qui ho sempre avuto un ottimo feeling con la moto e penso che questa sia la pista giusta per provare a fare un nuovo step in avanti. Già ad Aragon siamo migliorati e nei test abbiamo provato delle cose che potremmo riproporre nelle Libere».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.