Cerca

JUDO

Aziz Nissrin, ritorno a casa con vittoria, si allena alla Jigoro Kano di Torino la campionessa marocchina dei 52 kg

La giovane è anche studentessa di Giurisprudenza all'Università

Aziz Nissrin, ritorno a casa con vittoria, si allena alla Jigoro Kano di Torino la campionessa marocchina dei 52 kg

Aziz Nissrin sul primo gradino del podio a Casablanca

Un ritorno a casa, segnato da una vittoria simbolica. Aziz Nissrin è la nuova campionessa marocchina dei 52 kg, avendo conquistato il titolo nella massima rassegna nazionale, che si è disputata a Casablanca. La sua famiglia è arrivata in Italia dal Marocco e ha trovato a Torino le condizioni per costruirsi una nuova vita.

La giovane, come molti suoi coetanei, studia, frequentando la facoltà di Giurisprudenza all’Università, e fa sport, dedicandosi, appunto, al judo, alla ASD Jigoro Kano, di via Val della Torre, nella Circoscrizione 5. È anche brava, come conferma il risultato ottenuto nel suo Paese d’origine.

«Ringrazio - afferma Aziz - la mia famiglia, che mi è sempre vicina in tutto, nello sport e fuori, e la mia seconda famiglia, ovvero la palestra e tutti i ragazzi che mi sostengono, mi fanno sentire bene e mi aiutano nella mia crescita fisica e mentale. Questa medaglia d'oro è merito di tutti».

È anche un orgoglio per il quartiere Lucento. «Il successo di Aziz - commentano alla Circoscrizione 5 - è la testimonianza concreta di come lo sport possa essere un ponte fra culture, un’occasione di riscatto e uno strumento d’integrazione. Per tutta la nostra comunità è un messaggio chiaro che lo sport unisce, accoglie e valorizza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.