Cerca

TWIRLING

Agli Europei di Lleida tre titoli torinesi per merito di Giulia Zanello, Chiara Perotto e del gruppo artistico

Argenti per Salvatore Adernò e Francesca Botte e Zaira Defendi e Marta Latella e bronzo per Camilla D'Acri

Agli Europei di Lleida tre titoli torinesi per merito di Giulia Zanello, Chiara Perotto e del gruppo artistico

Giulia Zanello in gara a Lleida (foto Febd)

I torinesi hanno impressionato ai Campionati Europei di Lleida, in Spagna, conquistando tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo. Sul primo gradino del podio sono saliti Giulia Zanello nel free style senior, Chiara Perotto nel free style youth e il gruppo artistico.

«La torinese Zanello e la nonese Perotto - commenta il direttore tecnico azzurro Sabrina Prade - sono entrambe tesserate per l’Arcobaleno Torino. La 18enne Giulia era la campionessa continentale uscente fra le juniores ed è riuscita a confermarsi nella categoria superiore. Dopo il quarto posto del preliminare, in finale è stata perfetta. Ha un’ottima tecnica ed è riuscita a combinarla con una prestazione di altissimo livello. Chiara ha solo 13 anni ed era all’esordio internazionale. Ha un carisma naturale e quando ha gareggiato ha catalizzato l’attenzione del palazzetto. Il gruppo artistico era composto da 31 elementi, ventisette dei quali erano dello Sport Club Sangano. In semifinale ci era passata davanti la Spagna e in finale i ragazzi hanno compiuto un’impresa, superando i beniamini di casa».

A ottenere l’argento sono stati Salvatore Adernò, tesserato per Noto e torinese di adozione, e Francesca Botte, di Sangano, nel duo senior, e Zaira Defendi e Marta Latella, di Sangano, nel duo junior. Il bronzo è stato merito di Camilla D’Acri, dell’Eurogymnica, nel free style youth.

Intanto continua fervente la preparazione dei Mondiali, che si svolgeranno alla Inalpi Arena dal 2 al 10 agosto e ai quali Prade sarà anche direttore di gara. «Ci attende un grande spettacolo - afferma - con la partecipazione di 2.500 atleti di 22 nazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.