Cerca

GOLF

Francesco Molinari torna grande all'Open Championship e alla Ryder Cup

Il campione torinese sulle tracce del suo passato glorioso e a New York sarà insieme al fratello, trionfo dei giovani torinesi nell'European Team Championship maschile

Molinari vice-capitano alla Ryder Cup a Roma: "Un onore ricoprire questo ruolo"

Francesco Molinari assente all'Open ma sogna la Ryder Cup

Sette anni fa, l'inizio dei suoi 2 mesi d'oro: la vittoria nell'Open, la Wimbledon del golf, a Carnoustie e poi a fine settembre anche il successo nella Ryder Cup di Parigi. Ora Francesco Molinari torna a giocare l'Open, da giovedì 17 luglio in Irlanda al Royal Portrush Golf Club, ma lo fa con animo sereno. Come nel 2023 a Roma, di nuovo il campione torinese insieme a suo fratello Edoardo sarà uno dei vicecapitani del Team Europe nella prossima Ryder Cup dal 26 al 28 settembre al Bethpage Black Course di Farmingdale (stato di New York).

«Sono felice di tornare a far parte del Team Europe anche per lavorare con Luke Donald. Sarà una grande sfida, basta guardare le statistiche per capire quanto sia difficile conquistare la Ryder Cup fuori casa». Con lui in Irlanda, in campo anche Matteo Manassero e Guido Migliozzi.

Intanto però il golf torinese fa festa con i suoi giovani. La squadra maschile Amateur, proprio in Irlanda, ha dominato l’European Team Championship battendo in finale la Danimarca. Del sestetto hanno fatto parte Michele Ferrero e Filippo Ponzano del Circolo Golf Torino. Argento invece per le ragazze che hanno perso in finale con la Spagna: tra loro Giulietta Bertero sempre del Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.