Cerca

ATLETICA LEGGERA

I torinesi Angiono, Bertelli, Bertello, Ingenito, Nnachi e Vianelli in gara ai Campionati Europei Under 23 di Bergen

Verteramo sarà in pedana alle Universiadi e Caggia e Succo saranno in pista al Festival Olimpico della Gioventù Europea

I torinesi Angiono, Bertelli, Bertello, Ingenito, Nnachi e Vianelli in gara ai Campionati Europei Under 23 di Bergen

Simone Bertelli è stato campione europeo Under 20 nel 2023 (foto FIDAL/Grana)

Sei torinesi sono partiti oggi per i Campionati Europei Under 23 di Bergen, in Norvegia, in programma da giovedì 17 a domenica 20 luglio. Sulla pedana del salto con l’asta saranno attesi in due. Simone Bertelli (Fiamme Gialle), che è stato campione continentale Under 20 a Gerusalemme nel 2023, punterà a una gara di vertice anche nella categoria superiore. Great Nnachi (Carabinieri/Battaglio CUS Torino) due anni fa in Israele è stata medaglia d’argento e ai recenti tricolori di Grosseto ha rinunciato per un leggero problema muscolare. Se sarà in buone condizioni, ha le qualità per salire sul podio, avendo un primato stagionale all’aperto e al coperto di 4,40 e un record personale di 4,45, stabilito al coperto nel 2024.

Nella velocità scenderanno in pista Gaya Bertello (Novatletica Chieri) nei 100 metri e nella 4x100 e la sua compagna di società Clarissa Vianelli, che disputerà i 400 e sarà a disposizione per la 4x400. Nei 400 ostacoli sarà al via Giulia Ingenito (Sisport), mentre nel mezzofondo Gabriele Angiono (Battaglio CUS Torino) correrà gli 800.

Altre due manifestazioni internazionali sono alle porte. Da lunedì 21 a domenica 27 luglio Bochum, in Germania, ospiterà le Universiadi e nel getto del peso lancerà Sara Verteramo (Battaglio CUS Torino), studentessa di Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate all’Università di Torino. Dal 21 al 26 si svolgerà a Skopje, in Macedonia del Nord, il Festival Olimpico della Gioventù Europea, al quale parteciperanno Juan Josè Caggia (Safatletica Piemonte) nei 400 e nella staffetta 4x400 e Alessia Succo (Atletica Settimese) nei 100 ostacoli e nella staffetta 4x100.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.