Cerca

Lutto sportivo

Firenze piange Celeste Pin: l’ex difensore viola trovato morto nella sua abitazione

Aveva 64 anni. Storica bandiera della Fiorentina, secondo le prime ipotesi si sarebbe tolto la vita

Firenze piange Celeste Pin: l’ex difensore viola trovato morto nella sua abitazione

Una nuova tragedia colpisce il mondo del calcio e in particolare, Firenze: è morto Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, all’età di 64 anni. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di suicidio: il corpo è stato ritrovato nella sua abitazione fiorentina dopo che un parente, preoccupato per il suo silenzio prolungato, aveva lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia. La città e la squadra si stringono ancora una volta per un lutto sportivo dopo le scomparse di Davide Astori e Joe Barone.

Pin è stato per nove stagioni una colonna della Fiorentina, vestendo la maglia viola in oltre 250 partite, tra cui la finale di Coppa Uefa 1989-90 persa contro la Juventus. Cresciuto nel Perugia, ha poi militato anche nel Verona e nel Siena, dove ha chiuso la carriera da calciatore. Dopo il ritiro, si era dedicato alla dirigenza sportiva, ricoprendo dal 2014 il ruolo di dirigente del Club Sportivo Firenze.

A livello internazionale, Pin aveva collezionato 12 presenze con l’Under 21 azzurra, conquistando anche il bronzo agli Europei di categoria nel 1984. Un percorso ricco di impegno e passione per il calcio, che lo aveva reso una figura rispettata e amata nel panorama sportivo italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.