Cerca

PUGILATO

Nella "The Doctor's Night" torna sul ring Andrea Fontana, in cerca di riscatto dopo la sconfitta tricolore

La Boxing De Rua proporrà anche nove incontri dilettantistici giovanili

Nella "The Doctor's Night" torna sul ring Andrea Fontana, in cerca di riscatto dopo la sconfitta tricolore

Andrea Fontana all'attacco

Pugni ed emozioni. Sul ring della Bocciofila Rossini di corso Mamiani 5, sabato 26 luglio, con inizio alle ore 20 (ingresso a 10 euro) andrà in scena “The Doctor’s Night”, organizzata dalla Boxing De Rua e patrocinata dalla Circoscrizione 6. Nel match clou, tornerà a combattere Andrea Fontana, a sette mesi dalla bruciante sconfitta subita per ko da parte di Michele De Filippo, nella sfida per il titolo italiano dei pesi welter. Il 27enne torinese, che ha un bilancio di 12 vittorie e due battute d’arresto, affronterà, sulla distanza delle sei riprese, il 26enne romano Giulio Fiorillo, che in sette incontri ha ricevuto quattro verdetti favorevoli e tre contrari.

«Non sarà solo un match - racconta Fontana - è una ferita aperta che inizia a richiudersi. Non ho mai smesso di lavorare, anche quando sembrava tutto perso». I campioni hanno la capacità di rialzarsi dopo una caduta, anche fragorosa, e The Doctor, che si è allenato scrupolosamente sotto la guida di Stefano Abatangelo, che lo seguirà all’angolo, andrà a caccia del riscatto, per riprendere il percorso che si augura possa portarlo a un’altra chance con una cintura in palio.

La cerimonia del peso sarà venerdì 25 alle 21 alla Concessionaria Red Cars, di via Stampini 26/a, ospite dell’amico Daniele Limone. Il programma, oltre al confronto professionistico, ne proporrà altri 9 dilettantistici, compresi due dimostrativi, che consentiranno di vedere all’opera alcuni dei migliori giovani talenti del pugilato torinese. Per la Boxing De Rua saranno impegnati Lorenzo Bottalico, Riyad Lahssini, Giulia Bottalico, Alexsandro Da Silva, Sara Deleonardis e Andrea Laurieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.