l'editoriale
Cerca
FORMULA 1
01 Agosto 2025 - 18:10
Fred Vasseur insieme a John Elkann (foto repertorio)
In casa Ferrari, come alla Juventus e in tutti gli altri settori del Gruppo, sono tutti utili ma nessuno indispensabile. Però ci sono delle figure chiave che è difficile cambiare. Per questo Fred Vasseur ha prolungato il suo contratto con Maranello. Per questo all'Hungaroring nella prima giornata di Libere, chiude da Charles Leclerc al terzo posto con un distacco di 4 decimi da Lando Norris (Piastri secondo) e da Lewis Hamilton al sesto, era presente John Elkann.
Il presidente del Cavallino, intervistato da Sky Sport, ha messo alcuni punti fermi spiegando quello che funziona e quello che potrà funzionare: «Fino ad oggi non è stato un anno facile ma quando siamo uniti diamo il meglio. In Ferrari non è l'individuo a essere determinante, ma l'insieme di tanti che, a modo loro, sono tutti straordinari. E solo quando si è in grado di lavorare bene assieme, essere coordinati e coesi, allora è lì che si fanno grandi cose. Vasseur ha guidato la Ferrari, le ha permesso di progredire in questi anni. Siamo arrivati secondi e vicini al titolo Mondiale, quest'anno siamo ancora secondi».
Ecco perché la proprietà ha scelto la linea della continuità e della stabilità. «L'idea di continuare con Frederic è proprio quella di continuare a lavorare e progredire. Questo è lo spirito. Quando si ha una dinamica di miglioramento è molto importante non solo dare la stabilità, ma anche la fiducia per poter fare di più. La parte più importante è non perdere mai la voglia di vincere, che deve essere una costante. Questo si deve tradurre, in maniera molto pratica, nel fare in modo che delle persone straordinarie come quelle che lavorano in Ferrari abbiano la consapevolezza di come insieme possano fare molto di più di quello che possono fare individualmente». Ora quindi la palla passa alla pista con le McLaren davanti a tutti e le Qualifiche previste alle 16, mente il Gran Premio scatterà domenica alle 15.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..