Cerca

SOTTO RETE

L'Italia alla sua prima storica finale di Volleyball Nations League contro la Polonia

La squadra di Ferdinando De Giorgi cercherà di emulare le colleghe guidate da Julio Velasco

L'Italia alla sua prima storica finale di Volleyball Nations League contro la Polonia

L'esultanza degli azzurri, per la prima volta in finale di Volleyball Nations League

L’Italia può sognare la doppietta. Dopo la vittoria delle ragazze di Julio Velasco, anche la squadra maschile, guidata da Ferdinando De Giorgi, scenderà in campo per aggiudicarsi la Volleyball Nations League. A Ningbo, in Cina, ha battuto in semifinale per 3-1 (25-22, 22-25, 25-21, 25-18) la Slovenia e domenica 3 agosto alle ore 13 affronterà la Polonia, che ha travolto per 3-0 il Brasile, nel suo primo atto conclusivo, da quando nel 2018 la manifestazione ha preso il posto della World League. Michieletto è stato il trascinatore con 26 palle terra, seguito in doppia cifra da Lavia (14) e da Rychlicki (11).

«È stata una partita davvero tosta - commenta De Giorgi - gli sloveni hanno dimostrato che quello con la Francia non è stato un colpo casuale, e anche contro di noi hanno spinto davvero molto. I ragazzi però hanno confermato davvero tutto il loro valore, riuscendo a venir fuori da qualche difficoltà e giocando molto bene nei momenti nei quali siamo stati punto a punto. Siamo una squadra che ha risorse tecniche e caratteriali e di questo dobbiamo essere consapevoli, sono davvero felice di questo gruppo e del percorso compiuto. Lo avevamo detto all’inizio di questa stagione che per noi uno degli obiettivi era la caccia alla finale, quindi domani ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Sarà una gara secca, durante la quale sarà importante rimanere sempre molto concentrati. Ci prepariamo a esprimere quelle che sono le nostre qualità e peculiarità, poi si vedrà».

Torino avrà l'opportunità di godersi gli azzurri dal 29 al 31 agosto al Palavela, in occasione della Fipav Cup Men Elite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.