Cerca

CALCIO BALILLA PARALIMPICO

Angelita Alves non si ferma e a Milazzo conquista la medaglia d'argento in Coppa Italia e il bronzo in Supercoppa

La torinese della Polha Varese era l'unica donna in gara

Angelita Alves non si ferma e a Milazzo conquista la medaglia d'argento in Coppa Italia e i bronzo in Supercoppa

Angelita Alves con le due medaglie conquistate in Sicilia

Continua a collezionare podi Angelita Alves, che, dopo il titolo mondiale ottenuto a Saragozza, si è rimessa alla prova sul fronte nazionale. A Milazzo la torinese, che è tesserata per la Polha Varese, ha conquistato il secondo posto in Coppa Italia e il terzo nella Supercoppa.

«Sono molto felice - afferma l’atleta di origini brasiliane - perché ero l’unica donna in gara e sono riuscita a contrastare la maggior forza e resistenza dei colleghi uomini. In Coppa Italia con Paolo De Florio, anche lui della Polha Varese, siamo arrivati in finale e abbiamo perso contro Domenico Smario e Giovanni Rotino. Nella Supercoppa non eravamo una coppia di specialisti, perché sia io sia Corrado Montecaggi siamo attaccanti e lui ha dovuto giocare in porta. Nonostante ciò, abbiamo raggiunto le semifinali, cedendo a Smario e De Florio e aggiudicandoci poi la finale per il bronzo».

Angelita ha ricevuto i complimenti del presidente della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, Francesco Bonanno: «È stata bravissima e le sue due medaglie equivalgono ad altrettante vittorie. Ha una grande passione e nella nostra disciplina ha bruciato le tappe, diventando una delle atlete di riferimento, anche al di fuori dei confini nazionali».

Il prossimo appuntamento sarà a Jesolo il 13 e il 14 settembre, con il Campionato Italiano Paralimpico a squadre, accompagnato dal Promozionale Normodotati e dal Nazionale Inclusivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.