l'editoriale
Cerca
TWIRLING
08 Agosto 2025 - 14:08
Gli ori delle Società Santa Cristina e Olimpia nella Nations Cup (foto MovingStills)
In attesa di vivere le emozioni del fine settimana, con le prime medaglie dei Mondiali di twirling in programma domani, sabato 9 agosto, l’attenzione del pubblico dellaInalpi Arena è stata catalizzata dalle gare della Nations Cup, che hanno regalato parecchie soddisfazioni agli azzurri.
A livello A la marchigiana Alessia Pasquinelli si è aggiudicata la medaglia d’oro nell’Artistic Twirl Youth, davanti alle statunitensi Strickland e Willis, e quella d’argento nel Solo Youth, alle spalle della tedesca Werner. Si sono classificati primi nell’Artistic Team il Team Olimpia di Gambolò (Pavia) e nell’Artistic Pair junior Alfonsi e Zecchinato, secondi nei due bastoni junior la stessa Zecchinato e nel Solo junior Chris Jadier Reyes Mercedes, di origine novarese, e terzi nel senior Pair Guzzetti e Milani e nei due bastioni senior Simone Russo.
Nelle competizioni di livello B si sono messi al collo l’oro nell’Artistic Team il Team Santa Cristina di Borgomanero, nel Solo senior women Alessandra Agate e nell’Artistic Twirl Youth Gaia Valcamonica, l’argento nel Dance Twirl Team la società di Locate e il bronzo nel Twirl Team le lombarde del Lumezzane, nel Solo junior Andrea Balbis, nato a Candiolo e allievo della SCS Sangano, nei due bastoni junior Gabriele Giovati e nell’Artistic Twirl junior Denisa Cocean.
La rassegna iridata del twirling è iniziata già oggi e nei preliminari il Team Italia, composto da otto atleti, ha chiuso al comando, un risultato di ottimo auspicio in vista delle prove che assegneranno i gradini del podio. Ospite d’eccezione della manifestazione è stato il presidente del CONI Luciano Buonfiglio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..