Cerca

TWIRLING

Alla Inalpi Arena gli azzurri infervorano il pubblico, con la messe di medaglia conquistata in Nations Cup

Nel weekend saranno fuochi d'artificio, con le fasi finali dei Mondiali

Alla Inalpi Arena gli azzurri infervorano il pubblico nella Nations Cup

Gli ori delle Società Santa Cristina e Olimpia nella Nations Cup (foto MovingStills)

In attesa di vivere le emozioni del fine settimana, con le prime medaglie dei Mondiali di twirling in programma domani, sabato 9 agosto, l’attenzione del pubblico dellaInalpi Arena è stata catalizzata dalle gare della Nations Cup, che hanno regalato parecchie soddisfazioni agli azzurri.

A livello A la marchigiana Alessia Pasquinelli si è aggiudicata la medaglia d’oro nell’Artistic Twirl Youth, davanti alle statunitensi Strickland e Willis, e quella d’argento nel Solo Youth, alle spalle della tedesca Werner. Si sono classificati primi nell’Artistic Team il Team Olimpia di Gambolò (Pavia) e nell’Artistic Pair junior Alfonsi e Zecchinato, secondi nei due bastoni junior la stessa Zecchinato e nel Solo junior Chris Jadier Reyes Mercedes, di origine novarese, e terzi nel senior Pair Guzzetti e Milani e nei due bastioni senior Simone Russo.

Nelle competizioni di livello B si sono messi al collo l’oro nell’Artistic Team il Team Santa Cristina di Borgomanero, nel Solo senior women Alessandra Agate e nell’Artistic Twirl Youth Gaia Valcamonica, l’argento nel Dance Twirl Team la società di Locate e il bronzo nel Twirl Team le lombarde del Lumezzane, nel Solo junior Andrea Balbis, nato a Candiolo e allievo della SCS Sangano, nei due bastoni junior Gabriele Giovati e nell’Artistic Twirl junior Denisa Cocean.

La rassegna iridata del twirling è iniziata già oggi e nei preliminari il Team Italia, composto da otto atleti, ha chiuso al comando, un risultato di ottimo auspicio in vista delle prove che assegneranno i gradini del podio. Ospite d’eccezione della manifestazione è stato il presidente del CONI Luciano Buonfiglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.