Cerca

GOLF

Edoardo Molinari operato, stagione finita: ma sarà alla Ryder Cup

Il 44enne torinese fermo ai box per il pollice, a settembre insieme al fratello Francesco sarà uno dei vicecapitani del Team Europe

Edoardo Molinari

Edoardo Molinari fermo ai box (IG @dodomolinari)

Lo sport più usurante del mondo? Tutti pensano al calcio, ma in realtà anche il golf non scherza. Basta chiedere a Edoardo Molinari per capirlo. Il 44enne professionista torinese infatti è di nuovo fermo ai box per un problema fisico.
Lo scorso anno era stato operato al polso, con successo. Questa volta invece, come ha fatto sapere lui stesso via social, l'intervento è stato al pollice sinistro per risolvere un problema che si trascinava da diverso tempo. «Saranno pochi mesi lunghi senza golf, la mia stagione 2025 è finita e spero solo che un giorno riuscirò ad allenarmi e giocare senza dolore! Ora c’è solo un’altra cosa legata al golf che voglio raggiungere nel 2025 e che spero accada».

Ogni riferimento alla prossima Ryder Cup, la sfida tra Team Europe detentore della coppa e Team USA che giocherà in casa dal 26 al 28 settembre al Bethpage Black Course di Farmingdale, New York, non è casuale. Dodo infatti, insieme a Thomas Bjørn e José María Olazábal, sarà uno dei vicecapitani della nostra formazione del Vecchio Continente guidata da Luke Donald. E come due anni fa, nella trionfale vittoria al Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma (16,5 contro 11,5) il quarto vicecapitano sarà suo fratello Francesco che fino a domenica è invece impegnato nel DP World Tour che questa settimana fa tappa a Copenaghen per il Danish Golf Championship.

I convocati del Team Europe saranno resi noti il 24 agosto, al termine del Betfred British Masters. Già dentro, in base alla loro classifica, Rory McIlroy, Justin Rose, Robert MacIntyre, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton e Sepp Straka. Gli altri sei nomi sarannoi scelti dal capitano insieme ai suoi vice: tra loro Shane Lowry, Jon Rahm, Viktor Hovland, Ludvig Aberg e poi ballottaggi tra Matt Fitzpatrick, Rasmus Hojgaard, Thomas Detry e Sergio Garcia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.